Tennis

Australian Open: tutto facile per Sinner, sorpresa Cobolli! Musetti e Arnaldi ko

Pubblicato

il

Un secondo turno di Australian Open dolceamaro per il tennis italiano. Le vittorie di Jannik Sinner e Flavio Cobolli infatti, vanno di pari passo con le eliminazioni di Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti.

Sinner – De Jong

Per il campione azzurro, battere il n.161 del ranking è stato poco più che un allenamento: 6-2 6-2 6-2. Un risultato schiacciante e mai stato in dubbio, come da pronostico. Dopo aver battuto l’olandese in un’ora e quarantatré minuti di gioco, adesso al terzo turno dovrà vedersela con l’argentino Sebastian Baez, n.23 al mondo.

De Minaur – Arnaldi

Anche questo è stato un incontro quasi mai in discussione, l’australiano De Minaur che sta attraversando un ottimo stato di forma, ha battuto il tennista ligure in tre set (6-3 6-0 6-3). La differenza tra i due tennisti è stata evidente, così come la delusione di Arnaldi nel post gara : “Non sono proprio sceso in campo, speravo di fare meglio in questi tre tornei australiani. C’è ancora da lavorare…”

Musetti – van Assche

Il 19enne francese sorprende tutti e in rimonta batte un Lorenzo Musetti che ha tanto da recriminare a se stesso. Avanti di due set a uno, quando tutto lasciava presagire la vittoria dell’azzurro, il francese mette a segno dieci game di fila, ribaltando il risultato e portandosi a casa la vittoria al quinto set (6-3 3-6 7-6 3-6 6-0). Un crollo che lascia spazio a tanti rimpianti per uno Slam che, dato un tabellone non proibitivo, poteva sicuramente andare oltre il secondo turno.

Kotov – Cobolli

Flavio Cobolli ci regala la notizia più bella della giornata, quanto meno la più inaspettata. Il tennista romano batte a sorpresa il russo Pavel Kotov in quattro set (7-5 6-3 5-7 6-2) e vola al terzo turno degli Australian Open, dove affronterà proprio il padrone di casa De Minaur, testa di serie n.10 che ha disintegrato Arnaldi. Una vittoria che il 21enne romano (e romanista) ha deciso di dedicare al neo allenatore giallorosso Daniele De Rossi.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version