Pallavolo
Volley femminile, Serie A1: il Chieri chiude in tre set la pratica Vallefoglia
Tre punti importanti per il Chieri contro il Vallefoglia
Tra sabato 27 e domenica 28 gennaio si sono disputate le sfide della diciottesima giornata della Serie A1 di volley femminile e, tra le partite in programma, c’era la sfida tra Chieri ’76 e Megabox Vallefoglia. Le Collinari vincono la sfida per 3-0. Il primo set è terminato 25-20. Il secondo 25-19 ed il terzo 25-17. Un match in pieno controllo da parte della squadra di Giulio Cesare Bregoli che soprattutto nel secondo set dimostra tutta la superiorità con un break di 7-0. Gli attacchi vincenti di Grobelna sono infermabili per le biancoverdi che provano a tenere vivi i set ma contro questa squadra e in questo momento della stagionale sembra davvero difficile.
Premio MVP per Ilaria Spirito che, con le sue difese, è stata determinante anche nei tre punti ottenuti con le marchigiane.
La sfida più emozionante di questa domenica è andata in scena all’e-work arena dove l’Uyba Busto Arsizio ha sfidato il Wash4green Pinerolo. Le pinelle vanno sotto nei primi due set ed i 3 punti sembrano ormai andare alla squadra di casa. Nel terzo, però, la squadra di Marchiaro dà inizio ad una rimonta incredibile e conclusasi con il successo al tie break per 15-6. Una vittoria incredibile fatta di cuore e di coraggio e da dedicare soprattutto ad Adelina Ungureanu che si è fatta male nel corso del terzo set e, nei prossimi giorni, si saprà di più, sulle sue condizioni. Il club piemontese, grazie a questo risultato, ritorna al sesto posto in classifica e da sola.
Gli altri risultati
Il primo match di questo turno ha visto l’Imoco Conegliano vincere lo scontro diretto con la Savino Del Bene Scandicci in tre set. Alle 17.00 di domenica c’è stato il derby lombardo tra Vero Volley Milano e Bergamo Volley 1991. Egonu e compagne soffrono ma vincono per 3-1 contro la squadra dell’ex Davyskiba. Al PalaTiziano di Roma, le giallorosse hanno sfidato Il Bisonte Firenze ed hanno trovato il successo al quarto set. Alle 18.30 successo esterno dell’Igor Gorgonzola Novara contro l’Itas Trentino. Ha chiuso la giornata la sfida tra l’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo e la VBC Trasportipesanti Casalmaggiore. Importante vittoria in chiave salvezza per la squadra lombarda. Queste alcune delle emozioni che ci ha regalato questo turno e che tornerà, nel prossimo weekend per regalare altri momenti mozzafiato tra un ace ed un Monster block.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie