Seguici

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: il Chieri chiude in tre set la pratica Vallefoglia

Pubblicato

il

Chieri Vallefoglia
Tempo di lettura: 2 min.

Tre punti importanti per il Chieri contro il Vallefoglia

Tra sabato 27 e domenica 28 gennaio si sono disputate le sfide della diciottesima giornata della Serie A1 di volley femminile e, tra le partite in programma, c’era la sfida tra Chieri ’76 e Megabox  Vallefoglia. Le Collinari vincono la sfida per 3-0. Il primo set è terminato 25-20. Il secondo 25-19 ed il terzo 25-17. Un match in pieno controllo da parte della squadra di Giulio Cesare Bregoli che soprattutto nel secondo set dimostra tutta la superiorità con un break di 7-0. Gli attacchi vincenti di Grobelna sono infermabili per le biancoverdi che provano a tenere vivi i set ma contro questa squadra e in questo momento della stagionale sembra davvero difficile.

Premio MVP per Ilaria Spirito che, con le sue difese, è stata determinante anche nei tre punti ottenuti con le marchigiane.

La sfida più emozionante di questa domenica è andata in scena all’e-work arena dove l’Uyba Busto Arsizio ha sfidato il Wash4green Pinerolo. Le pinelle vanno sotto nei primi due set ed i 3 punti sembrano ormai andare alla squadra di casa. Nel terzo, però, la squadra di Marchiaro dà inizio ad una rimonta incredibile e conclusasi con il successo al tie break per 15-6. Una vittoria incredibile fatta di cuore e di coraggio e da dedicare soprattutto ad Adelina Ungureanu che si è fatta male nel corso del terzo set e, nei prossimi giorni, si saprà di più, sulle sue condizioni. Il club piemontese, grazie a questo risultato, ritorna al sesto posto in classifica e da sola.

Gli altri risultati

Il primo match di questo turno ha visto l’Imoco Conegliano vincere lo scontro diretto con la Savino Del Bene Scandicci in tre set. Alle 17.00 di domenica c’è stato il derby lombardo tra Vero Volley Milano e Bergamo Volley 1991. Egonu e compagne soffrono ma vincono per 3-1 contro la squadra dell’ex Davyskiba. Al PalaTiziano di Roma, le giallorosse hanno sfidato Il Bisonte Firenze ed hanno trovato il successo al quarto set. Alle 18.30 successo esterno dell’Igor Gorgonzola Novara contro l’Itas Trentino. Ha chiuso la giornata la sfida tra l’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo e la VBC Trasportipesanti Casalmaggiore. Importante vittoria in chiave salvezza per la squadra lombarda. Queste alcune delle emozioni che ci ha regalato questo turno e che tornerà, nel prossimo weekend per regalare altri momenti mozzafiato tra un ace ed un Monster block.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.