Seguici

Serie A

Conferenza stampa Bonifazi: “Frosinone scelta semplice. Vogliamo la salvezza”

Pubblicato

il

Bonifazi Frosinone
Tempo di lettura: 3 min.

(Dall’inviata allo Stirpe) Kevin Bonifazi si presenta al Frosinone, dove arriva in prestito dal Bologna. A prendere parola per primo, in conferenza stampa, è il direttore Angelozzi: “Avevamo già provato a prenderlo questa estate ma non siamo riusciti. C’erano dei problemi nonostante parlassimo con lui e i suoi procuratori. Lui è stato bravo perché si è tolto anche dei soldi per venire qui e per noi è un segno importante. Con un ingaggio importante non lo potevamo fare. Ringrazio però anche il Bologna, che ci ha dato una mano”.

Le parole di Bonifazi

FROSINONE – “Ho scelto il Frosinone per vari motivi, su tutti l’ambizione e la serietà. L’allenatore propone un bel calcio, il direttore è una garanzia. Ho tanta voglia di dimostrare che questi mesi senza giocare non mi hanno penalizzato a livello psicologico. A livello fisico ho bisogno di un minimo di rodaggio. Mi sono sempre allenato bene, ho curato il dettaglio e sono pronto per iniziare”.

CONDIZIONE – “Ci sono state delle defezioni che non hanno aiutato il Frosinone ma penso che dobbiamo fare in modo di sopperire a queste cose e aiutare l’allenatore nel momento in cui c’è una differenza di modulo. Giocare a quattro o a tre non fa differenza per me, la cosa importante è l’organizzazione di squadra. Non faccio differenza tra i moduli. Sono arrivato qui di notte, in macchina: ero già pronto per giocare. Mentalmente ci sono da subito, spero di dare il mio contributo”.

INGAGGIO – “La volontà e il desiderio di fare qualcosa va oltre la parte economica. Sicuramente è importante ma va abbinata ad altre cose. Del Bologna non voglio parlare, non perché abbia rammarico ma perché sono qui a Frosinone”.

SALVEZZA – “C’è un’organizzazione dell’area tecnica valida. Ci sono ragazzi veramente bravi. Prima di entrare ho detto al direttore ‘c…o’ perché i ragazzi si impegnano tanto, hanno qualità. C’è la struttura per poterlo fare”.

GRUPPO – “Sono dei ragazzi molto giovani ma allo stesso tempo, ciò che notavo anche con Lorenzo De Silvestri, è che le nuove generazioni sono già pronte, impostate. Sicuramente a loro non devo insegnare niente sotto l’aspetto professionalità. Quello che posso dare a loro è la conoscenza del campionato, dei momenti di una determinata partita, capire l’importanza di una palla, quando è giusto fare di tutto per vincere o prendersi il punto. Sotto l’aspetto gestionale dell’emozione. Mi piace anche curare i rapporti personali con i compagni. Purtroppo mi manca il ritiro pre stagione ma sono un ragazzo disponibile su tutto”.

DI FRANCESCO – “Ho parlato con il mister, indirettamente ci conoscevamo perché ho giocato con il figlio. So che persona è. E poi varie battute per sciogliere il ghiaccio”.

FUTURO – “Sono concentrato sul Frosinone”.

SCELTA DEL FROSINONE – “Quando c’è stima è importante. Poi ho parlato con il direttore e la scelta è stata pratica e veloce”.

STADIO – “È uno stadio molto bello ed è uno dei motivi per cui la società merita di rimanere nella massima serie. Prometto il massimo impegno, non solo la domenica in campo ma tutti i giorni, cercando di apportare a me stesso e agli altri qualcosa. Ce la metteremo tutta davvero”.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.