Seguici

Serie A

Conferenza stampa Di Francesco: “Ci salveremo attraverso il gioco”

Pubblicato

il

Di Francesco Frosinone
Tempo di lettura: 2 min.

(Dall’inviata allo Stirpe)Una vittoria per 3-1 per Di Francesco contro il Cagliari: al termine del match, il tecnico ha parlato così in conferenza stampa.

LA GARA – “Siamo stati bravi a reagire nelle difficoltà, a non avere fretta, a non innervosirci come abbiamo fatto nel finale del primo tempo, dove abbiamo rischiato di fare il gioco avversario. I ragazzi sono stati bravissimi a giocare a calcio. Noi ci salveremo attraverso il gioco e attraverso questi atteggiamenti”.

ELEMENTI – “Il Verona sta cambiando molto. Io questa settimana ho allenato senza terzini: oggi mi sono ritrovato Brescianini come terzino sinistro e Gelli, avendolo alzato ha giocato meglio. Quando non hai giocatori di ruolo devi prepararla così: non avevamo nemmeno il terzo centrale. Sono stati veramente bravi, dal punto di vista psicologico in primis, contro una squadra esperta”.

NERVOSISMO – “Il nervosismo non aiuta. Il pensare che nelle ultime partite non avevamo portato niente a casa… Nel primo tempo spesso abbiamo buttato palle lunghe. Spesso siamo più bravi portando più uomini dentro l’area, sapendo che il Cagliari non aveva grandi contropiedisti come all’andata”.

KAIO JORGE E HARROUI – “Sono entrati bene. I cambi fanno parte del percorso di ogni squadra. Oggi sono bravo e fortunato, la squadra era predisposta al sacrificio del noi. È entrato anche Ghedjemis che non conoscevo: lui mi mette questi giocatori a disposizione e mi dice di allenarli. Questi ragazzi devono crescere dal punto di vista emotivo. Sono tre punti fondamentali ma non definitivi”.

GHEDJEMIS – “È un mancino che gioca a destra, con meno tecnica ma più gamba rispetto a Soulé. È un’alternativa importantissima: nel finale avevamo tanto campo da attaccare e ci ha dato un’alternativa. È un giocatore”.

KAIO JORGE, SOULE E I TIFOSI – “Kaio non aveva mai fatto gol su azione, bravo ad entrare a partita in corso. Pensavo ci potesse dare una mano. Contento per lui e per la squadra. Soulé ha grande carattere, non lo deve mai perdere. I tifosi mi hanno fatto parlare anche al megafono per la prima volta. Sono stati splendidi, costruttivi, incisivi, intensi. Il tifo ha rispecchiato la squadra e viceversa. Sembrava un corpo unico”.

CHEDDIRA – “C’è stata una parte che ha fischiato, un’altra no. Cheddira è un ragazzo straordinario, che mette sempre il massimo impegno. Può far gol o meno ma non mettiamo in dubbio l’impegno dei ragazzi. Lo difenderò fino alla morte, Cheddira dà l’anima. Poi possiamo parlare di tanti altri aspetti, che esulano dalle competenze di tanti perché sono le mie”.

ZORTEA – “Zortea ha fatto un allenamento e mezzo, si vedono le sue origini, è trentino come mia mamma: è un soldato. Ed è un complimento. Lui ha imparato a conoscere le qualità dei propri compagni, lui ci è riuscito nel migliore dei modi. Anche perché è l’unico terzino che mi è rimasto”.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.