Serie A

Empoli-Milan, le probabili formazioni

Pubblicato

il

I rossoneri ad Empoli con un Gabbia in più: rebus difesa per Pioli. Andreazzoli s’inventa un terzino e rilancia Baldanzi

Per la trasferta del Castellani, il Milan dovrà ancora ricorrere ai soliti tamponi in difesa. L’unica novità è però il ritorno dal prestito al Villareal di Matteo Gabbia (mentre per Filippo Terracciano dal Verona mancherebbe solo l’ufficialità): un centrale, dunque, tornato alla base per rimediare alla situazione di emergenza. Anche l’Empoli, dal canto suo, sarà costretta a diversi aggiustamenti.

Qui Empoli

I padroni di casa infatti contano diverse assenze in difesa, con la fascia sinistra completamente scoperta (Cacace squalificato e Bastoni infortunato). Per questo Ardian Ismajli sarà colui che probabilmente scalerà da terzino, con Walukiewicz e Luperto a comporre la coppia di centro. In porta, confermato Caprile dopo l’ottima prestazione col Cagliari. A centrocampo il nuovo favorito ad affiancarsi a Maleh e Grassi è Razvan Marin, visto il forfait di Fazzini (problema all’occhio). Confermato infine il modulo con trequartista dietro alle due punte: ancora davanti Cambiaghi-Caputo, mentre, al posto di Daniel Maldini, sarà finalmente rilanciato da mister Andreazzoli Tommaso Baldanzi.

Qui Milan

Il ritorno di Gabbia, come dicevamo, fornisce a Pioli un’alternativa di ruolo in un reparto falcidiato dalle assenze. Resta però da vedere se il tecnico rossonero deciderà di buttarlo subito nella mischia o confermerà Theo Hernandez centrale insieme a Kjaer. In quest’ultimo caso Florenzi sarà il proprietario della fascia sinistra, altrimenti essa verrà restituita al francese. La Coppa d’Africa intanto porterà via a tempo indefinito Bennacer e Chukwueze, ma a centrocampo torna abile e arruolabile Musah. La scelta sembrerebbe quella di riproporre, dopo la Coppa Italia, Adli insieme a Reijnders e Loftus-Cheek e di tornare al tridente d’attacco titolare.

Le probabili di Empoli-Milan

Empoli (4-3-1-2): Caprile; Ebuhei, Walukiewicz, Luperto, Ismajili; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Cambiaghi, Caputo

Milan (4-3-3) Maignan; Florenzi, Kjaer, Hernandez, Calabria; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Leao, Giroud, Pulisic




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version