Coppa Italia
Maxime Lopez porta la Fiorentina in semifinale | Posch tradisce il Bologna
Tante emozioni all’Artemio Franchi
All’Artemio Franchi è andato in scena il match di Coppa Italia tra Fiorentina e Bologna. Entrambe le squadre vogliono la vittoria e nel derby delle Alpi non sono mancate le occasioni. Una sfida tra Italiano e Thiago Motta, due mister attenti molto alla tattica con l’ossessione del possesso palla. Di seguito le pagelle di Fiorentina-Bologna.
Traversa di Zirkzee
Fiorentina e Bologna non si sono risparmiate neache un minuto nel primo tempo. Le due squadre hanno corso tanto. Nei primi minuti la Fiorentina ha ottenuto tanti tiri dalla bandierina che testimoniano che numerose discese dei Viola. Si svegliano anche i rossoblù che con Orsolini e Zirkzee cercano di dare una scossa al match con le loro giocate. Proprio dal numero 9 del Bologna arriva l’occasione più ghiotta del primo tempo. Zirkee, raccoglie un ottimo passaggio di Orsolini, stoppa di sinistro, se la sposta sul destro e spara sulla traversa. Un primo tempo di alta intensità ma con occasioni poco concrete.
DI SEGUITO LE PAGELLE DI FIORENTINA-BOLOGNA
Un duello molto fisico
Nel secondo tempo sembra partire meglio il Bologna. Riccardo Orsolini, decisamente in partita, prende un altro legno al minuto 49, mettendo in difficoltà Christensen. La Viola sembra subire il momento degli emiliani che rimangono alti facendo girare molto il pallone. Il Bologna sta facendo benissimo è entrata con più voglia e determinazione degli avversari, ma la Fiorentina con l’inserimento di Nzola e di Bonaventura sembra aver ritrovato quella marcia in più. Un finale piano di emozioni ma purtroppo senza reti. Si va ai supplementari.
Fiorentina-Bologna, i tempi supplementari
Nel primo tempo supplementari e la Viola a dare spettacolo. Gli uomini di Italiano vogliono a tutti i costi la vittoria e cercano in ogni modo di affondare il colpo, spesso anche dalla bandierina. Il Bologna occupa gran parte del campo coprendo bene e rimanendo ben solida in difesa. Nel secondo tempo supplementare molte occasioni ma nessun gol.
Spazio alla lotteria dei calci di rigore
Il Bologna inizia con Ferguson che spiazza Christensen, per la Viola va Mandragora che pareggia i conti con un grande sinistro. Zirkzee apre il secondo turno segnando con freddezza, imita Arthur che batte Skorupski. Orsolini fa tre su tre, stesso fato per Milenkovic. Calafiori realizza il quarto rigore, mentre Mina spara forte sotto la traversa e fa 4 a 4. Posch cambia i piani e butta fuori il quinto rigore. Maxime Lopez non sbaglia porta in semifinale la Fiorentina con un gran tiro a mezza altezza.
Fiorentina-Bologna, le pagelle del match
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen 6,5; Kayode 6, Milenkovic 6,5, Martinez Quarta 5,5(Mina sv), Ranieri 6; Lopez 5, Duncan 5(Mandragora 6); Ikone 5,5(Nzola 6), Barak 5,5 (Bonaventura 6), Biraghi 5(Parisi 6); Beltran 6,5(Athur 5). All. Italiano 6.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6; Posch 6, Beukema 6, Lucumì 6 (Calafiori 6), Kristiansen 6; Freuler 6, Aebischer 5,5 (Moro 6); Ferguson 6,5, Orsolini 6,5, Saelemaekers 5; Zirkzee 6,5. All. Motta 6,5.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie