Seguici

Coppa Italia

Maxime Lopez porta la Fiorentina in semifinale | Posch tradisce il Bologna

Tante emozioni all’Artemio Franchi

Pubblicato

il

Fiorentina Bologna pagelle
Tempo di lettura: 2 min.

All’Artemio Franchi è andato in scena il match di Coppa Italia tra Fiorentina e Bologna. Entrambe le squadre vogliono la vittoria e nel derby delle Alpi non sono mancate le occasioni. Una sfida tra Italiano e Thiago Motta, due mister attenti molto alla tattica con l’ossessione del possesso palla. Di seguito le pagelle di Fiorentina-Bologna.

Traversa di Zirkzee

Fiorentina e Bologna non si sono risparmiate neache un minuto nel primo tempo. Le due squadre hanno corso tanto. Nei primi minuti la Fiorentina ha ottenuto tanti tiri dalla bandierina che testimoniano che numerose discese dei Viola. Si svegliano anche i rossoblù che con Orsolini e Zirkzee cercano di dare una scossa al match con le loro giocate. Proprio dal numero 9 del Bologna arriva l’occasione più ghiotta del primo tempo. Zirkee, raccoglie un ottimo passaggio di Orsolini, stoppa di sinistro, se la sposta sul destro e spara sulla traversa. Un primo tempo di alta intensità ma con occasioni poco concrete.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI FIORENTINA-BOLOGNA

Un duello molto fisico

Nel secondo tempo sembra partire meglio il Bologna. Riccardo Orsolini, decisamente in partita, prende un altro legno al minuto 49, mettendo in difficoltà Christensen. La Viola sembra subire il momento degli emiliani che rimangono alti facendo girare molto il pallone. Il Bologna sta facendo benissimo è entrata con più voglia e determinazione degli avversari, ma la Fiorentina con l’inserimento di Nzola e di Bonaventura sembra aver ritrovato quella marcia in più. Un finale piano di emozioni ma purtroppo senza reti. Si va ai supplementari.

Fiorentina-Bologna, i tempi supplementari

Nel primo tempo supplementari e la Viola a dare spettacolo. Gli uomini di Italiano vogliono a tutti i costi la vittoria e cercano in ogni modo di affondare il colpo, spesso anche dalla bandierina. Il Bologna occupa gran parte del campo coprendo bene e rimanendo ben solida in difesa. Nel secondo tempo supplementare molte occasioni ma nessun gol.

Spazio alla lotteria dei calci di rigore

Il Bologna inizia con Ferguson che spiazza Christensen, per la Viola va Mandragora che pareggia i conti con un grande sinistro. Zirkzee apre il secondo turno segnando con freddezza, imita Arthur che batte Skorupski. Orsolini fa tre su tre, stesso fato per Milenkovic. Calafiori realizza il quarto rigore, mentre Mina spara forte sotto la traversa e fa 4 a 4. Posch cambia i piani e butta fuori il quinto rigore. Maxime Lopez non sbaglia porta in semifinale la Fiorentina con un gran tiro a mezza altezza.

Fiorentina-Bologna, le pagelle del match

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen 6,5; Kayode 6, Milenkovic 6,5, Martinez Quarta 5,5(Mina sv), Ranieri 6; Lopez 5, Duncan 5(Mandragora 6); Ikone 5,5(Nzola 6), Barak 5,5 (Bonaventura 6), Biraghi 5(Parisi 6); Beltran 6,5(Athur 5). All. Italiano 6.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6; Posch 6, Beukema 6, Lucumì 6 (Calafiori 6), Kristiansen 6; Freuler 6, Aebischer 5,5 (Moro 6); Ferguson 6,5, Orsolini 6,5, Saelemaekers 5; Zirkzee 6,5. All. Motta 6,5.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.