Seguici

Calcio

Frosinone, il cuore non basta: allo Stirpe il Monza passa 3-2

Pubblicato

il

Napoli Frosinone - Foto Frosinone Calcio
Tempo di lettura: 3 min.

Prima giornata di Serie A del 2024: il Frosinone ospita in casa il Monza per il 19esimo turno. Dopo una prima fase di studio, ad affondare la prima offensiva sono gli ospiti con il tiro di Colpani che termina fuori non di molto. Anche la seconda chance dei brianzoli arriva con il numero 28: sventagliata dalla sinistra di Pedro Pereira e sforbiciata del classe ’99 che però non inquadra la porta. Il Monza continua ad attaccare mentre il Frosinone fatica a costruire: serve il 18′ però agli ospiti per andare in gol con Dany Mota. Gli ospiti, in maglia nera, dalla destra trovano un corridoio per Carboni che eludendo il controllo della difesa filtra la palla per Dany Mota che non può sbagliare davanti a Turati. I padroni di casa, con qualche fatica di troppo nella costruzione, vanno al tiro per la prima volta con Cheddira, ben servito da Gelli: l’attaccante non inquadra la porta ma sarebbe stato comunque fuorigioco. Al 33′ è ancora Frosinone: a provarci su calcio di punizione è Harroui ma Di Gregorio la devia in angolo. I ciociari prendono coraggio e continuano a farsi vedere in avanti con un dialogo insistito in area che però non si traduce in gol. Sull’azione successiva Di Gregorio esce male e si scontra con Harroui: il portiere prova a rimanere in campo ma dopo qualche minuto lascia spazio a Sorrentino che entra al suo posto. In una fase piuttosto confusa del match arriva anche il raddoppio del Monza con Carboni: Dany Mota, solo davanti a due, trova l’imbucata perfetta per il compagno intelligente ad avanzare. L’argentino supera Lusuardi e la mette in porta per il 2-0. Maria Sole Caputi intanto concede 6 minuti di recupero nei quali il Frosinone ci prova ancora con Cheddira.

Frosinone Monza, il secondo tempo

Allo Stirpe si riparte con due sostituzioni per Di Francesco: dentro Mazzitelli per Reinier e Caso per Lirola. La prima occasione della ripresa è proprio per il numero 10 che si fa spazio e tenta il tiro che però Sorrentino blocca. Non passano neppure 10 minuti e il Frosinone viene beffato per la terza volta: nel tentativo di effettuare un retropassaggio Soulé la infila dietro alle spalle di Turati, che subisce così la terza rete. Lo schiaffo porta il Frosinone a reagire: Harroui su un passaggio filtrante in area è freddo nel metterla dentro, accorciando le distanze. Al 15′ Di Francesco cambia ancora: Kaio Jorge dentro per Cheddira, mentre per il Monza entrano Akpa Akpro e Marì per Colpani e Gagliardini. I padroni di casa cambiano ritmo e hanno più di un’occasione per battere ancora Sorrentino ma la retroguardia salva anche questa volta. Alla mezz’ora ancora un’occasione per il Frosinone con Caso che viene atterrato in area di rigore: Caputi indica subito il dischetto sul quale va Soulé che recupera così dal clamoroso autogol di pochi minuti prima, battendo il portiere. Si va allora sul 2-3 a un quarto d’ora dalla fine. Il Monza opera altri due cambi: Birindelli e Colombo entrano in campo al posto di Pereira e Dany Mota mentre il Frosinone a 5 dal 90′ schiera Cuni e Ibrahimovic per tentare l’ultimo disperato attacco. Il Monza torna a farsi vedere avanti solo al 45′ con Birindelli ma Turati intuisce: intanto Caputi concede 5 minuti di recupero. Al 95′, dopo le tante occasioni dei ciociari, arriva il triplice fischio: finisce 3-2 per i brianzoli.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.