#viaggi e #miraggi

Horizon 22: il nuovo panorama di Londra

Nuova tappa londinese per la nostra Alessandra

Pubblicato

il

Dopo il primo articolo ecco la seconda tappa a Londra della nostra Alessandra Bucci  ad Horizon 22.

Il 27 settembre 2023, a Londra, è stato aperto al pubblico il nuovissimo rooftop di Horizon 22. L’ultimo piano di questo grattacielo è situato a 254 metri di altezza nel cuore della città. Da lassù  si può ammirare il maestoso skyline di Londra. Con i suoi 58 piani, 22 Bishopsgate il grattacielo si rivela come il secondo edificio più alto della città, subito dopo lo Shard.
In una fredda mattina di gennaio, approfittando di un timido sole, ho deciso di regalarmi questa bella esperienza. L’ingresso è gratuito e si può prenotare on-line ma alcuni posti vengono comunque riservati per chi decide di prenotarsi al momento tramite un qrcode in modo semplice e veloce.
L’attesa è stata davvero breve e in pochi secondi un modernissimo ascensore ci ha portato fino al cinquantottesimo piano. I gruppi vengono accompagnati a venti a venti ma poi vengono lasciati soli a gustare lo spettacolo che si apre davanti ai loro occhi una volta giunti in cima.
All’apertura delle porte, infatti, si resta letteralmente senza fiato tanto è suggestiva la visuale. A 360 gradi è possibile ammirare il panorama della città senza fretta. La visita dura mezz’ora, ma il tempo passa davvero velocemente. Giusto il tempo di ammirare quella vista meravigliosa e sognare un po’ più vicini alle stelle e si è pronti a tornare a terra con ancora negli occhi un’immensa sensazione di leggerezza: naufragare in quel mare di cielo, pur se non proprio azzurro, è stato dolce e, per di più, senza che nessuna siepe ci abbia impedito la visuale.

Qui il video del panorama.

Alessandra Bucci è un’autrice abruzzese che ha al suo attivo nove pubblicazioni tra raccolte di poesie, racconti e romanzi. Insegna lettere nella scuola secondaria di primo grado, ha vinto numerosi premi letterari e ha fatto parte di diverse giurie di concorsi letterari disseminati nel territorio nazionale.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version