Calciomercato

Huijsen alla Roma in prestito: tutti i dettagli. E il retroscena su Mou…

Pubblicato

il

Roma e Juventus hanno definito la trattativa per il passaggio di Dean Huijsen in giallorosso: il difensore olandese si trasferirà in giallorosso con la formula del prestito oneroso di 700mila euro, fino a fine stagione. In queste ore il difensore classe 2005 partirà per Roma dove svolgerà le visite mediche oggi e già domenica sarà a disposizione per la partita contro l’Atalanta. Nell’affare rientra anche un giovane della Primavera giallorossa destinato alla Juventus: Luigi Cherubini, esterno classe 2004 della Primavera che ha già esordito in prima squadra.

Huijsen alla Roma, il retroscena su Mourinho

Se il giovane olandese vestirà la maglia della Roma per i prossimi 6 mesi è soprattutto grazie a Josè Mourinho. Al termine di Juventus-Roma, l’allenatore portoghese è andato a cercare in campo Huijsen per abbracciarlo e salutarlo: un gesto emblematico che ha conquistato il ragazzo. Poi lo Special One si è attivato nelle ore successive per chiamare il giovane difensore della Juventus, che da lì ha impuntato i piedi per non andare più a Frosinone. I bianconeri hanno provato a mantenere la parola data al DS ciociaro Guido Angelozzi, ma la volontà del giocatore ha prevalso su tutto. Prima di approdare alla Capitale Huijsen firmerà il rinnovo del contratto fino al 2028 (lo scorso giugno aveva prolungato fino al 2027). Un chiaro segnale di quanto la Juventus voglia puntare sul ragazzo classe 2005 anche in futuro, nelle idee della dirigenza bianconera c’è quella di farlo giocare da titolare da qui al massimo nei prossimi due anni. Luigi Cherubini sarà un’operazione scollegata da Huijsen, ma è stato utile per i giallorossi per convincere la Vecchia Signora ad accettare la proposta. Non a caso a fine stagione il ragazzo andrà a fine contratto e potrà restare così a Torino se i bianconeri vorranno. Per lui quattordici presenze con la Primavera giallorossa, la fascia indossata con orgoglio per lui che è originario di Tivoli, sette gol e quattro assist: parliamo dunque di un simbolo per il settore giovanile, ma anche di una pedina che la dirigenza sarebbe disposta a sacrificare.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version