Coppa Italia
Juventus-Frosinone, le probabili formazioni e dove vederla
Juventus-Frosinone: le probabili scelte di Allegri e Di Francesco
Tutto pronto per l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia, che andrà in scena stasera (ore 21.00) all’Allianz Stadium di Torino e vedrà affrontarsi la Juventus di Massimiliano Allegri e il Frosinone di Eusebio Di Francesco.
I bianconeri hanno superato il precedente turno con un netto 6-1 casalingo ai danni della Salernitana, mentre i ciociari sono usciti dallo Stadio Maradona con un tanto sorprendente quanto roboante 0-4.
La vincente incontrerà in semifinale la Lazio, capace di portare a casa il derby della Capitale per 1-0, grazie alla rete messa a segno da Zaccagni su calcio di rigore.
Juventus-Frosinone verrà trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5.
Casa Juventus
In casa Juve, come confermato da Massimiliano Allegri in conferenza stampa, non ci saranno sicuramente Chiesa e Rabiot, che puntano al pieno recupero per la gara di martedì in campionato, contro il Sassuolo. Gatti e McKennie, che sono squalificati in campionato, partiranno dal primo minuto contro il Frosinone. Davanti è ballottaggio tra Vlahovic e Yildiz, (con il ragazzo turco favorito) per affiancare Milik. In mezzo al campo tornano sia Locatelli che Miretti. Tra i pali spazio a Perin, portiere di coppa.
Casa Frosinone
Eusebio Di Francesco ritrova dal primo minuto capitan Mazzitelli. Probabile maglia da titolare per il trio bianconero formato da Soulé, Kaio Jorge e Barrenechea. Dopo la bella prestazione contro il Monza, possibile conferma davanti per Caso. Il nuovo acquisto Bonifazi si candida per entrare a partita in corso.
Juventus-Frosinone: i precedenti della partita
Juventus e Frosinone non si sono mai affrontate in Coppa Italia. Tra Serie A e Serie B, nei 7 precedenti tra queste due squadre, troviamo 6 vittorie bianconere e un pareggio (per i bianconeri anche cinque clean sheet e solo 2 reti subite in totale in questi 7 confronti).
La Vecchia Signora ha ottenuto 2 successi e un pareggio (1-1 con reti di Simone Zaza e Leonardo Blanchard il 23 settembre 2015) nei 3 precedenti casalinghi in tutte le competizioni con il Frosinone.
Le probabili formazioni di Juventus-Frosinone
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Yildiz, Milik. All. Allegri.
FROSINONE (3-4-3): Cerofolini; Monterisi, Okoli, Lusuardi; Lirola, Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Caso. All. Di Francesco.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie