Calciomercato
Juventus, frenata per Henderson: ecco la verità sul centrocampista inglese
Continua il lavoro della dirigenza della Juventus per colmare il vuoto lasciato dalle assenze di Paul Pogba e Nicolò Fagioli da inizio stagione. Se sul centrocampista francese le speranze erano quelle di averlo almeno per uno spezzone di partita, sul classe 2001 si intravedeva il posto da titolare fisso. Invece Allegri ha dovuto fare, nuovamente, di necessità virtù, rispolverando Weston Mckennie ritornato alla base dopo il prestito al Leeds. I dialoghi per la nuova pedina da inserire nello scacchiere rimangono aperti: tra i tanti nomi usciti accostati alla Juventus c’è anche Jordan Henderson, ex centrocampista del Liverpool, che vorrebbe lasciare l’Arabia Saudita.
Juventus-Henderson: Allegri poco convinto
Davanti ad un’Inter schiaccia sassi l’unica che sta continuando a tenere la scia è la Juventus. I bianconeri, nonostante le assenze e i tanti giovani, hanno chiuso il girone d’andata solamente a due distanze dai nerazzurri. Dopo la debacle contro il Sassuolo, la Vecchia Signora non ha conosciuto la parola sconfitta e sta tenendo la corsa della Beneamata. Nonostante questi rosei risultati è evidente che la qualità tecnica del centrocampo vada innalzata con un colpo di spessore. Tuttavia il verbo di società ed allenatore è chiaro: “non si compra tanto per comprare”. Secondo fonti interne alla redazione la Juventus è sempre stata piuttosto fredda su Henderson, il quale è stato offerto dal suo procuratore. Oltre alla questione età e al fatto di essere reduce da un periodo di quasi inattività, non si vuole rovinare l’amalgama che si è creato in questo gruppo, che sta sopperendo alle diverse lacune tecnico-tattiche.
Fronte Samardzic e l’indice di liquidità
Dopo aver chiuso per Tiago Djalo dal Lille per 3,5 milioni, ora sarebbe lecito aspettarsi un colpo per il centrocampo. Nonostante le cessioni di Ranocchia al Palermo e la percentuale di Dragusin, che bisogna sottolineare verrà versata in più anni, c’è da tenere conto dell’indice di liquidità. Cristiano Giuntoli deve prima vendere e poi si può permettere di comprare. L’accordo per Samardzic è stato trovato da diverso tempo, ma senza la cessione di qualche pedina l’operazione potrebbe essere posticipata nel corso del calciomercato estivo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie