Seguici

Serie A

Juventus-Inter, il duello fino alla prossima sosta Nazionali

Pubblicato

il

san siro
Tempo di lettura: 2 min.

Siamo in vicinanza dell’ultima giornata del girone d’andata di Serie A. Sarà la giornata decisiva per consacrare chi sarà campione d’inverno, con l’Inter avanti nelle gerarchie. Insegue la Juventus a -2, dopo che i bianconeri hanno sfruttato il mezzo passo falso dei nerazzurri contro il Genoa. Fino alla prossima sosta per le Nazionali ci saranno 11 partite di campionato, compreso lo scontro diretto, più le coppe che potrebbero indirizzare il duello prima del rush finale.

La Juventus ha solo la Coppa Italia, l’Inter Supercoppa e Champions

 

Il Napoli si è sciolto come la neve al sole, il Milan sta pagando la moltitudine di infortuni che sta avendo. Per questo la sfida per lo scudetto vede protagoniste Inter e Juventus come non accadeva da diversi anni. I bianconeri, nonostante l’assenza quasi immediata di Paul Pogba, squalificato poi la positività al Dhea, ovvero il deidroepiandrosterone, e poi di Fagioli, per via del calcioscommesse, sono rimasti incollati alla formazione nerazzurra. La Beneamata, nonostante le varie smentite, sono partiti con il favore dei pronostici: la tesi è stata rinforzata dalle prestazioni viste in campo, con Lautaro Martinez in formato masterclass e una difesa di ferro.

D’altra parte la Juventus, dopo la brutta sconfitta a Reggio Emilia contro il Sassuolo, non ha più conosciuto la parola sconfitta, grazie al ritorno ad una proposta di gioco meno offensiva e il ritorno al piacere di difendere per poi sfruttare le ripartenze. Da qui alla 28° giornata la Vecchia Signora affronterà Salernitana, Sassuolo, Lecce, Empoli, l’Inter il 4 febbraio, Udinese, Verona, Frosinone, Napoli ed Atalanta. Mentre la compagine di Inzaghi affronteranno Verona, Monza, poi voleranno in Arabia per la Supercoppa Italiana, Fiorentina, Juventus, Salernitana, ottavi di Champions contro l’Atletico Madrid, Lecce, recupero della 18° contro l’Atalanta, Genoa e Bologna. Un percorso che vedrà gli uomini di Max Allegri andare in trasferte difficili come Inter e Napoli, ma l’Inter giocherà almeno due partite in più tra la Supercoppa e la Champions, dove ci sarà un esborso di energie psico-fisico importante, con la Juventus pronta ad approfittarne.  




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.