Serie A

Juventus-Inter, il duello fino alla prossima sosta Nazionali

Pubblicato

il

Siamo in vicinanza dell’ultima giornata del girone d’andata di Serie A. Sarà la giornata decisiva per consacrare chi sarà campione d’inverno, con l’Inter avanti nelle gerarchie. Insegue la Juventus a -2, dopo che i bianconeri hanno sfruttato il mezzo passo falso dei nerazzurri contro il Genoa. Fino alla prossima sosta per le Nazionali ci saranno 11 partite di campionato, compreso lo scontro diretto, più le coppe che potrebbero indirizzare il duello prima del rush finale.

La Juventus ha solo la Coppa Italia, l’Inter Supercoppa e Champions

 

Il Napoli si è sciolto come la neve al sole, il Milan sta pagando la moltitudine di infortuni che sta avendo. Per questo la sfida per lo scudetto vede protagoniste Inter e Juventus come non accadeva da diversi anni. I bianconeri, nonostante l’assenza quasi immediata di Paul Pogba, squalificato poi la positività al Dhea, ovvero il deidroepiandrosterone, e poi di Fagioli, per via del calcioscommesse, sono rimasti incollati alla formazione nerazzurra. La Beneamata, nonostante le varie smentite, sono partiti con il favore dei pronostici: la tesi è stata rinforzata dalle prestazioni viste in campo, con Lautaro Martinez in formato masterclass e una difesa di ferro.

D’altra parte la Juventus, dopo la brutta sconfitta a Reggio Emilia contro il Sassuolo, non ha più conosciuto la parola sconfitta, grazie al ritorno ad una proposta di gioco meno offensiva e il ritorno al piacere di difendere per poi sfruttare le ripartenze. Da qui alla 28° giornata la Vecchia Signora affronterà Salernitana, Sassuolo, Lecce, Empoli, l’Inter il 4 febbraio, Udinese, Verona, Frosinone, Napoli ed Atalanta. Mentre la compagine di Inzaghi affronteranno Verona, Monza, poi voleranno in Arabia per la Supercoppa Italiana, Fiorentina, Juventus, Salernitana, ottavi di Champions contro l’Atletico Madrid, Lecce, recupero della 18° contro l’Atalanta, Genoa e Bologna. Un percorso che vedrà gli uomini di Max Allegri andare in trasferte difficili come Inter e Napoli, ma l’Inter giocherà almeno due partite in più tra la Supercoppa e la Champions, dove ci sarà un esborso di energie psico-fisico importante, con la Juventus pronta ad approfittarne.  




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version