Premier League
Klopp annuncia l’addio a fine stagione “Amo tutto di questo club…”
Come un fulmine a ciel sereno, arriva l’annuncio del tecnico tedesco Jurgen Klopp sui canali social ufficiali del Liverpool: “A fine stagione lascerò il club, sono a corto di energie”.
Dopo nove anni sulla panchina dei Reds, Klopp ha deciso di tirare i remi in barca per un periodo di riposo e abbandonare la Premier League.
Le dichiarazioni
“So che per molti di voi sarà uno shock, amo assolutamente tutto di questo club e di questa città, ma a fine stagione lascerò la panchina. Sono sicuro che sia la decisione giusta da prendere perché sto finendo le energie e so che non posso continuare a fare questo lavoro ancora e ancora e ancora. Dopo tutti gli anni insieme e visto l’amore che ho per voi, il minimo che vi devo è la verità, e questa lo è”.
Poi Klopp speiga anche i retroscena della sua decisione: “L’avevo detto alla società a novembre. Quando ci siamo seduti insieme a parlare di acquisti, mi è venuto in mente il pensiero: ‘Non sono più sicuro di essere qui allora’ e ne sono rimasto sorpreso anch’io. Ovviamente comincio a pensarci. La scorsa annata è stata una stagione difficile e ci sono stati momenti in cui in altri club probabilmente la decisione sarebbe stata: ‘Grazie mille per tutto, ma probabilmente dovremmo dividerci qui, o finirla qui’. Questo non è accaduto, ovviamente. Per me è stato super importante poter aiutare a riportare questa squadra sui binari. Era l’unica cosa a cui pensavo. Quando mi sono reso conto che era successo, che si trattava di una squadra davvero buona con un potenziale enorme allora ho potuto ricominciare a pensare a me stesso e questo è stato il risultato.
Non è quello che voglio fare, è solo quello che penso sia giusto al 100%. Noi siamo il Liverpool, abbiamo affrontato cose più difficili insieme. E il club ha attraversato cose più difficili prima di me. Facciamone un punto di forza. Sarebbe davvero fantastico. Spremiamo tutto da questa stagione e avremo un’altra cosa di cui sorridere quando guarderemo indietro nel futuro”.
Ecco il video messaggio dell’allenatore dei Reds:
A message to Liverpool supporters from Jürgen Klopp. pic.twitter.com/l7rtmxgOzt
— Liverpool FC (@LFC) January 26, 2024
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie