Calcio Internazionale
LaLiga, diciannovesima giornata: torna al successo il Granada mentre continua il sogno del Girona
LaLiga: i risultati della diciannovesima giornata
Tra martedì 2 e giovedì 4 gennaio si sono disputate le partite della diciannovesima giornata de LaLiga. Le prime squadre che sono scese in campo sono state Getafe e Rayo Vallecano. Una rete per tempo di Camelio ha regalato i tre punti alla squadra ospite. Pareggio, invece, nel secondo match di questo turno tra Alaves e Real Sociedad. Il rigore di Rioja ha aperto le marcature, Zubimendi allo scadere, però, ha pareggiato la partita. Alle 21.30 nella partita tra Valencia e Villarreal ad avere la meglio sono stati i Diavoli. Yaremchuk ha portato in vantaggio i padroni di casa. Due penalty trasformati da Popely hanno ampliato il distacco tra le due compagini. La rete della bandiera di Moreno ha chiuso i conti.
Alle 17.00 di mercoledì 3 gennaio, il Granada è tornato alla vittoria. I biancorossi non vincevano dal 26 agosto. La vittima è stata il Cadiz e a firmare il successo sono stati Uzuni e Zaragoza. Un altra vittoria a sorpresa è stata quella del Celta Vigo contro il Real Betis. Ruibal aveva portato in vantaggio i biancoverdi. Aspas e Swedberg sono riusciti a ribaltare il risultato e a portare a casa i 3 punti. Nel match giocato in contemporanea, il Real Madrid ha avuto la meglio sul Maiorca grazie all’ex Roma Rudiger. Il match più divertente e pazzo è stato quello delle 21.30.
Le altre emozioni
Ancora una volta protagonista il Girona. Valery porta in vantaggio la squadra di casa, Morata però riporta in parità il match. Savio e Blind riportano in vantaggio la squadra di Michel. L’ex Juventus non ci sta e tra primo e secondo tempo realizza altri due gol. Nei minuti di recupero, del secondo tempo, Martin s’inventa una rete con una conclusione all’incrocio dei pali. I catalani chiudono il girone d’andata in testa alla classifica. Una cavalcata davvero pazzesca. Nelle partite del giovedì, Budimir regala i tre punti all’Osasuna contro l’Almeria. Un’altra sconfitta per il Siviglia che perde in casa contro l’Athletic Bilbao. Vesga e Paredes sono stati gli autori delle reti che hanno regalato la vittoria ai baschi.
L’ultima sfida ha visto il Las Palmas affrontare il Barcellona. Munir all’11’ del primo tempo porta in vantaggio i Canarini. Nella ripresa, però, Ferran Torres pareggia e nei minuti di recupero Gundogan dal dischetto ribalta il risultato. La squadra di Xavi riesce a conquistare i tre punti e nei minuti finali fa esordire anche il neo acquisto Vitor Roque. Queste sono state le emozioni di questo turno. Il campionato spagnolo tornerà il 12 gennaio per la prima di ritorno, una giornata in cui le grandi saranno impegnate nella Supercoppa spagnola. Una settimana ricca di appuntamenti che terranno col fiato sospeso milioni di tifosi come ha fatto la diciannovesima giornata de LaLiga.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie