Seguici

LaLiga

LaLiga, ventunesima giornata: la corsa allo Scudetto e le squadre che lottano per non retrocedere

Pubblicato

il

LaLiga venticinquesima giornata
Tempo di lettura: 2 min.

LaLiga: i temi più importanti della ventunesima giornata

Tra venerdì 19 e lunedì 21 gennaio, LaLiga, tornerà in campo per le partite della ventunesima giornata. Tra i temi c’è sicuramente la favola Girona che, nello scorso turno, ha pareggiato a sorpresa con l’Almeria. Al momento però è in testa da sola in attesa che il Real Madrid, reduce dalla vittoria in Supercoppa di Spagna, recuperi la sua partita con il Getafe. I Blancos, però, sono stati eliminati dalla Coppa del Re dall’Atletico Madrid. Stuani e compagni, invece, hanno eliminato il Rayo Vallecano e sono tra le prime otto nel trofeo nazionale.

Un’altra delle squadre che sta facendo un ottimo campionato è l’Athletic Bilbao che, al momento, si trova al terzo posto. La squadra basca non perde dalla sfida col Barcellona del 22 ottobre e, nelle ultime sfide ha avuto la meglio sulla Real Sociedad e ha passato il turno del trofeo nazionale contro l’Alaves. Proprio i blaugrana vengono dalla pesante sconfitta nella finale della Supercoppa di Spagna, anche se un leggero riscatto l’hanno avuto in Coppa del Re vincendo 1 a 3 con l’Unionistas. Dopo il passaggio del turno, contro il Real Madrid, i colchoneros devono riscattarsi anche in campionato visto che al momento occupano la quinta posizione.

Tre big in cerca di riscatto

In zona salvezza ci sono grandi squadre che rischiano grosso. Il Siviglia è solo un punto sopra la terzultima. Il Celta Vigo a 2 ed il Villarreal a 4. Sergio Ramos e compagni hanno perso in campionato contro l’Alaves ma sono riusciti a passare il turno del trofeo nazionale contro il Getafe. La prossima sfida sarà contro la capolista e dovranno cercare di reagire. Pareggio per il Celta Vigo nella diciannovesima giornata e passaggio del turno di Coppa del Re contro il Valencia grazie alle reti di de la Torre e la doppietta di Douvikas. Solo tre vittorie, per il Sottomarino Giallo nelle ultime dieci partite di cui una sola in campionato. La prossima partita, in casa e contro il Maiorca, potrebbe essere l’occasione giusta per riscattarsi. Questi gli argomenti più importanti di un turno che si preannuncia scoppiettante.

 

 




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.