Seguici

Serie A

L’Atalanta batte 2-0 l’Udinese e vola al quarto posto

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

L’Atalanta anche senza Koopmeiners riesce a battere l’Udinese e afferra momentaneamente il quarto posto, in attesa della Fiorentina che ospiterà l’Inter domani sera. I nerazzurri si confermano una squadra che concede pochissimo, soprattutto in casa.

La partita

Le prime occasioni sono dell’Udinese che con coraggio si affaccia in avanti, grazie alle iniziative di Thauvin, ma né lui, né Lucca riescono a creare grossi pericoli alla porta difesa da Carnesecchi. Dall’altra parte è Scamacca l’uomo più pericoloso, prima di testa non riesce ad angolare il pallone, poi un suo tiro finisce di poco a lato, la terza volta, dopo una scambio con Ederson, calcia il pallone in mano ad Okoye. Sembra una giornata storta per l’attacco della Dea, ma è De Ketelaere ad accendere la luce, al minuto trentaquattro: suo l’assist per il gol di Miranchuk, che quasi svirgola il pallone che poi, con un po’ di fortuna finisce all’angolino. È dell’ex Milan anche il secondo assist di giornata, allo scadere del primo tempo, sulla rete di Scamacca che porta l’Atalanta a riposo con due reti di vantaggio.

Secondo tempo Atalanta-Udinese

Nella ripresa il copione non cambia, ed è solo grazie alle parate di Okoye che il risultato rimane invariato. L’azione più bella capita sui piedi di Holm (tra i migliori in campo) che colpisce al volo, in sforbiciata, trovando però l’ottima risposta del portiere avversario. Gasperini decide di cambiare i due esterni, Holm e Ruggeri lasciano il posto a Zappacosta e al rientrante Hateboer, fermo ai box da inizio dicembre per un infortunio. Nel finale, spazio anche per Luis Muriel che pur avendo pochi minuti a disposizione è apparso in ottima forma. A nulla servono gli ingressi di Pereyra e Payero per i friuliani. Il risultato rimane quello del primo tempo e l’Atalanta assapora nuovamente, seppur in attesa delle altre partite, la zona Champions.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.