Serie A
La Roma passa a Salerno grazie a Dybala | I granata sempre più vicino alla B
Altra vittoria per De Rossi
La Salernitana ospita la Roma in un match molto importante per entrambe. Gli uomini di Inzaghi hanno intenzione di risalire la china ed una vittoria darebbe un po di fiato alla rosa granata. Mentre per gli uomini di De Rossi la conquista dei 3 punti significherebbe tornare a lottare per il 4 posto. Un match delicato che le due squadre hanno giocato non al massimo delle aspettative.
Che noia!
Nella prima fase di gioco, Roma e Salernitana si studiano e si aspettano. I granata cercano in ogni modo di creare un’azione per poter mettere in difficoltà la difesa giallorossa, ma i tanti “finti” tentativi non trovano la via del gol. I giallorossi, invece, non cambiano. Nonostante ci sia sulla panchina Daniele De Rossi, sembrano avere le stesse difficoltà. Pellegrini, ancora sottotono, cerca di dare il massimo in ogni occasione. Dybala rimane un pò nell’ombra, tranne in alcuni momenti dove riesce a girare il pallone in modo rapido e veloce – ma su questo atteggiamento bisognerebbe farsi delle domande riguardo la sua condizione fisica – ma poco presente. Un primo tempo noioso e privo di bel calcio, ma soprattutto di azioni salienti.
Dybala la sblocca su rigore
Nel secondo tempo la trama cambia. La Roma decide di spingere un pò di più e questa scelta viene ripagata al minuto 50, quando Dybala sblocca il risultato su calcio di rigore, portando i giallorossi in vantaggio. I capitolini continuano a farsi avanti per cerca di chiudere il match e al minuto 65, Lorenzo Pellegrini raccoglie un delizioso assist di Karsdorp e sigla il 2 a 0 per la Roma. Ma i granata non demordono e al minuto 70, accorciano le distanze con il gol di Kastanos. La Salernitana prova ad andare a caccia del 2 a 2 ma i tanti tentativi non funzionano per portare il risultato in equilibrio. Buona vittoria della Roma che accorcia le distanze dal quarto posto e può riprendere fiato. Nulla da fare per la Salernitana che sorride di nuovo alla B.
Salernitana-Roma, le pagelle del match
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa 6; Pierozzi 5,5 , Gyomber 6, Daniliuc 6; Sambia 6, Basic 6, Maggiore 5,5, Bradaric 5; Candreva 5, Tchaouna 5; Simy 5. All. F. Inzaghi 6.
ROMA (4-3-3): Rui Patricio 6; Karsdorp 6, Mancini 6, Llorente 6, Kristensen 5,5 ; Bove 6, Cristante 6, Pellegrini 6, Dybala 6, Lukaku 5, El Shaarawy 5. All. De Rossi 6.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie