Seguici

#viaggi e #miraggi

Mercato Mayfair a Londra: un’esperienza unica in chiesa

La nostra rassegna sui viaggi

Pubblicato

il

Avete mai immaginato di poter gustare dell’ottimo street food, e non solo, dentro una chiesa sconsacrata? A Londra, metropoli cosmopolita e straordinaria, si può. Ed io non ho certo rinunciato a visitare questo luogo tanto particolare.
La chiesa di St Mark’s  di Londra è stata chiusa per decenni al pubblico e recentemente restaurata. È stata costruita nel 1820 ed è diventata chiesa americana non ufficiale durante la Seconda Guerra Mondiale. Negli anni ’70 cadde in disuso.
Iniziative del genere, che portano al riuso di strutture dismesse, hanno preso il via grazie ad un progetto proposto a Milano, durante l’Expo del 2015, e a Londra stanno spopolando.
Al primo piano dell’edificio ci sono vari corner dove si possono trovare delizie di ogni genere. Ogni punto vendita ha alle proprie spalle una vetrata colorata, alta e rigorosa in perfetto stile gotico anglicano.
La chiesa dispone anche di una terrazza da cui si può ammirare un meraviglioso panorama e di una cripta con soffitta a volta dove vi sono altri locali in cui, tra l’altro, si può degustare dell’ottimo vino.

Alessandra Bucci

Dopo aver visitato ed ammirato con curiosità la bellezza del posto, in gran parte ancora originale, mi sono fermata, insieme alla mia famiglia, anche a pranzo. Devo ammettere che entrare in una chiesa e trovare al posto delle due navate laterali vari chioschetti che vendono il cibo e invece delle panche tavolini su cui potersi liberamente sedere per gustare ottimi cibi, per lo più specialità italiane come pasta fresca, pizza, gelati artigianali, caffè selezionati, ma anche piatti turchi, mediorientali e libanesi, mi ha provocato una sensazione strana. Nonostante un’iniziale piccola sfumatura dissonante, però, è bastato poco per ambientarmi. La musica jazz di sottofondo e le luci delicate hanno, man mano, contribuito a rendere l’atmosfera davvero molto piacevole. Ho scelto uno dei corner italiani che proponeva una buona varietà di tipi di pasta e condimenti. Da buona italiana quale sono, ho voluto provare un piatto di tagliatelle condite dentro una forma di parmigiano reggiano scavata. Il sapore era ottimo e il prezzo in linea con gli standard londinesi. Se passate da queste parti vi consiglio di non perdervi questa suggestiva esperienza, ne vale davvero la pena.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.