Serie A
Milan Bologna: pareggio di rigore
La cronaca dal nostro inviato a San Siro
Campo nuovo di zolle per Milan Bologna. Partita intensa e vibrante. Con occasioni da goal e tre rigori.
Le formazioni in campo
MILAN: Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders, Adli, Loftus-Cheek; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli
BOLOGNA: Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Fabbian, Freuler, Aebischer; Ferguson, Zirkzee, Urbanski. Allenatore: Thiago Motta
Primo tempo di Milan Bologna
Prima del fischio d’inizio il doveroso omaggio di San Siro a Gigi Riva.
Prima fase di gioco molto bloccata, cerca solo con una iniziativa personale il gol Theo Hernandez, ma il diagonale è decisamente fuori dalla porta felsinea (come dicevano i cronisti ).
Dopo il momento dove (quasi) tutto lo stadio si è illuminato contro il razzismo ( è stato chiesto di accendere le torce dei propri smartphone per trasformare lo stadio in un mare di luce contro le tenebre del pregiudizio) conclusione di Leao su azione personale e dopo la respinta il tiro di Calabria esce.
Il Bologna al momento controlla la partita.
Passa in vantaggio al 29° minuto, l’attacco del Bologna maldestramente tenta diverse conclusioni ma è alla fine Zirkzee a trafiggere Maignan.
La prima possibilità per il pareggio è con Kjaer che di testa non riesce a mettere il pallone nello specchio della porta.
Il Milan ci riprova in contropiede con Pulisic ma il tiro in pallonetto è troppo alto, forse doveva tirare direttamente in porta.
Caalcio di rigore per il Milan per un fallo di De Silvestri su Kjaer. Ma il tiro di Giroud viene parato dall’estremo rossoblu.
Ma con una azione di Calabria il Milan pareggio con la marcatura di Loftus-Cheek.
Vengono assegnati tre minuti di recupero.
Termina il primo tempo 1-1.
Secondo tempo della gara.
Inizia con una super occasione Bologna, con Zirkzee che decide di graziare Maignan. Poco dopo è Kristiansen che conclude alto sopra la traversa.
Poco dopo è ancora il numero nove degli ospiti che impensierisce il portiere francese.
Entra Florenzi per Calabria e poco dopo Musah per Adli; anche Giroud lascia il campo per Jovic.
Occasione dei padroni di casa con Reijnders che colpisce la traversa, ma l’azione è viziata da fallo.
Applausi per l’ingresso in campo di Alexis Saelemaekers, ex della gara.
Altra palla goal per il Milan con Jovic, fuori di poco.
Azione travolgente di Leao che parte dalla sua metacampo e viene fermato in area e secondo calcio di rigore della serata per il Milan.
Questa volta è il turno di Theo Hernandez, conclusione sul palo e rete, ma in fuorigioco ed annullata.
Ancora Leao che prova a realizzare il goal del vantaggio ma non si coordina bene e dunque conclusione alta.
Ma come da tradizione rigore sbagliato all’84° segna di testa il goal del Milan sempre Loftus-Cheek. Imperioso stacco e siamo sul 2 a 1.
Clamoroso calcio di rigore per il Blogna allo scadere. Lo realizza il neo entrato Orsolini. Il pallone entra nella cesta.
Assegnati 5 minuti di recupero.
La gara finisce in pareggio per 2-2
- web: oggisportnotizie.it
- Facebook: @oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie