Calcio

Monza-Inter, le probabili formazioni

Pubblicato

il

Monza-Inter apre il girone di ritorno per Raffale Palladino e Simone Inzaghi. I nerazzurri cercano continuità per mantenere la testa della classifica. Il Monza vuole proseguire la corsa dopo la vittoria sofferta contro il Frosinone. L’ultimo precedente all’Upower Stadium risale al 7 gennaio 2023, uno scoppiettante 2-2 agguantato dai brianzoli al 93′. Dopo le polemiche arbitrali del turno precedente gli occhi saranno puntati sul direttore di gara, il signor Rapuano della sezione di Rimini. , VAR dell’incontro Aureliano, Assistente VAR Mazzoleni. Andiamo a scoprire il momento delle due squadre e le probabili formazioni di Monza-Inter.

Come arriva il Monza

I brianzoli arrivano alla partita con diverse assenze. Come dichiarato da Palladino nella conferenza stampa di vigilia, non ci sarà Andrea Carboni, Cittadini è vittima di un affaticamento e mancheranno anche Caprari e Di Gregorio. “Domani sarà una grande prova di maturità” ha detto Palladino nella conferenza stampa di vigilia, soffermandosi anche sulle polemiche arbitrali che hanno chiuso il girone d’andata: “Gli arbitri bisogna lasciarli tranquilli, sono fondamentali per il gioco del calcio”. Un messaggio distensivo prima di concentrarsi nuovamente sul campo e sul talento di Valentin Carboni. “Lui è il nostro gioiello, con l’inter può dimostrare il suo grande valore”.

Come arriva l’Inter

I nerazzurri dovrebbero scendere in campo con la formazione titolare. Rispetto alla gara contro l’Hellas Dimarco prenderà il posto di Carlos Augusto mentre Dumfries è confermato a destra insieme alla coppia d’attacco Lautaro-Thuram. Gli uomini di Inzaghi hanno chiuso il girone d’andata con il punteggio record di 48 punti, due in meno rispetto al roboante Napoli di Spalletti nell’ultima stagione. La distanza dalla Juventus rimane minima e gli uomini di Inzaghi non possono avere cali di tensione. Un passo falso potrebbe precludere la vetta della classifica. L’impressione è che la lotta scudetto sia anche una questione di nervi.

Le probabili formazioni di Monza Inter

Monza (3-4-1-2) Sorrentino; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Mota, Colpani; Colombo

Inter (3-5-2) Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version