Seguici

Serie A

Monza-Inter: info sul traffico per raggiungere lo stadio

Come raggiungere l’U Power Stadium

Pubblicato

il

monza
Tempo di lettura: 4 min.

Per la partita Monza-Inter di sabato 13 gennaio, al netto degli aggiornamenti dell’ultimo minuto da definire con la Questura durante il GOS, per i flussi di traffico provenienti da sud (Milano) è consigliato l’utilizzo tangenziale nord / A52 con uscita Sant’Alessandro.

Lo ha comunicato sul proprio sito il Comune di Monza, a causa della chiusura al traffico di Viale Campania in entrambe le direzioni di marcia.

 

CLICCA QUI per leggere il Comunicato del Comune di Monza.

 

Lo scorso 23 dicembre, a causa del parziale cedimento del sottostante collettore fognario, si è aperta una buca in viale Campania a Monza, nel tratto compreso tra il civico 58 e l’intersezione con via Philips. La situazione si è aggravata il 31 dicembre quando le avverse condizioni meteo hanno comportato un ulteriore importante smottamento che ha reso necessario interrompere il traffico veicolare in entrambe le direzioni di marcia.

Verifiche con sonde e droni. Le verifiche eseguite dai tecnici di BrianzAcque hanno da subito evidenziato che per il ripristino dell’infrastruttura vi fosse la necessità di un intervento strutturale. Il guasto, infatti, non riguarda una semplice tubazione ma un tratto di un collettore che per dimensione (2 metri per 3), posizione e portata, che in assenza di pioggia oscilla tra i 300 ed i 350 litri al secondo, – è una delle principali tubature cittadine che convogliano i reflui all’impianto di San Rocco. Per risolvere la situazione, quindi, serve realizzare un manufatto “ad hoc”. Inoltre, la presenza di diversi sottoservizi rende ancora più delicato e complesso l’intervento.

I lavori. Dal 2 gennaio le squadre dei tecnici dell’Ufficio Gestione Fognature di BrianzAcque, sono al lavoro in viale Campania, al fine di coordinare le attività di ripristino senza interrompere il flusso fognario, così da evitare ulteriori problemi per il servizio.

In questo momento si sta lavorando per realizzare una struttura di contenimento attraverso la posa di micropali per evitare ulteriori smottamenti e procedere al risanamento del manufatto. Ciò consentirà di rendere transitabile a breve almeno una delle quattro corsie di marcia, restringendo l’area di cantiere. L’obiettivo è quello di riaprire il transito delle vetture, in un’unica direzione, entro la fine del mese di gennaio, se non con qualche giorno di anticipo.

La task force. Se si considerano le aree limitrofe alla zona collassata, vi è una vera e propria task force impegnata su un asse lungo oltre 1,5 km. Basti considerare, infatti, che sono in corso delle indagini con l’impiego di droni professionali per monitorare le condotte tra la rotatoria di viale Lombardia e la via Aquileia. Utilizzo di strumenti tecnologici d’avanguardia, quindi, ma anche di mezzi di cantiere speciali e tradizionali adoperati quotidianamente come perforatrice idraulica, silos, bitumatrice, escavatori. Un cantiere che impegna circa venti persone al giorno tra maestranze operative, tecnici, progettisti e direttori lavori.

Le modifiche alla viabilità. Mentre le pattuglie della Polizia Locale continuano a presidiare l’incrocio con via Guerrazzi durante le ore di punta, i tecnici comunali hanno provveduto a modificare i tempi semaforici, raddoppiando la durata del segnale verde relativo all’uscita da via Guerrazzi.

A partire dai prossimi giorni sarà installata un’apposita segnaletica luminosa per meglio indirizzare il traffico e alleggerire il carico dei flussi sulle vie interne al quartiere San Giuseppe (vie Guerrazzi /Silva, Molise, Lipari, Romagna/Marsala).

I cartelli di deviazione saranno posizionati in corrispondenza dei principali assi viari di penetrazione alla città (tra cui viale Elvezia, viale Brianza, viale Lombardia) per deviare il traffico sulle circonvallazioni esterne al centro.

I percorsi consigliati. I tecnici consigliano i seguenti percorsi alternativi per non intasare la zona limitrofa a viale Campania:

• per i veicoli provenienti da Nord e da Ovest e diretti in direzione Est (Libertà / Cederna / Sant’Albino) ovvero Brugherio / Sesto San Giovanni il percorso consigliato insiste sui seguenti assi: Virgilio / C. Battisti / G. Boccaccio / A. Cantore / Libertà / Stucchi;

• per i veicoli provenienti da Nord e da Ovest e diretti a Milano/v.le Zara/Niguarda, proseguire diritto lungo viale Lombardia;

• per gli attraversamenti est / ovest (e viceversa) per i flussi di traffico provenienti da sud (Milano) e da est (Agrate B.za) si consiglia di utilizzare la tangenziale nord / A52 con ingresso / uscita v.le Lombardia ovvero con uscita / ingresso Sant’Alessandro;

Le deviazioni dei bus. Due le linee di trasporto pubblico per le quali sono in corso deviazioni: la linea Z202, in entrambe le direzioni, devia e salta le fermate tra via Meda e via Aquileia/via Borgazzi. I bus passano e fermano in via Silva 23, via Lucania 6 e via Guerrazzi 43.

La linea Z212, verso via Risorgimento, devia e salta le fermate da via Risorgimento a via Aquileia/via Borgazzi.

I bus passano e fermano in via Silva 23 e via Lucania 6.

Info: https://www.nordesttrasporti.it/modifiche-al-servizio/z202-e-z212-deviano-a-monza/.

La partita Monza-Inter: per la partita di sabato 13/1, al netto degli aggiornamenti dell’ultimo minuto da definire con la Questura durante il GOS, per i flussi di traffico provenienti da sud (Milano) è consigliato l’utilizzo tangenziale nord / A52 con uscita Sant’Alessandro.

Dal sito di AC Monza per il traffico a Monza




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.