Coppa Italia
Lautaro regala la Supercoppa all’Inter al 90′: Simeone tradisce il Napoli
L’Inter si aggiudica la Supercoppa italiana
All’Al Awwal Park Stadium di Riyadh è andato in scena il match tra Napoli ed Inter, valido per la finale di Supercoppa italiana. Per Mazzarri è l’occasione di rifarsi dopo la finale del 2012, mentre per Inzaghi viene considerato l’obiettivo minimo da portare a casa. Di seguito le pagelle di Napoli ed Inter.
Più Inter che Napoli
Nel primo tempo a dare il colpo iniziale è il Napoli, che per i primi 15 minuti crea tante occasioni mettendo in difficoltà la difesa nerazzurra. Tanto spazio per Kvaratskhelia che palla al piede rimane sempre troppo pericoloso. Ma al minuto 16 , l’occasione di Dimarco sveglia l’Inter. Il terzino nerazzurro sfiora il palo dopo un’ottima conclusione: da questo momento in poi gli uomini di Inzaghi riescono a trovare il ritmo e si impadroniscono del primo tempo. Lautaro Martinez manca un colpo di testa su cross di Barella, in una prima occasione e, successivamente, il VAR annulla un gol all’argentino per un precedente fuorigioco di Thuram.
Tante emozione nel secondo tempo
Nel secondo tempo la trama non cambia le due squadre mantengono i ritmi alti e per i primi minuti si fa correre veloce il pallone. Ma al 60esimo il colpo di scena, Simeone viene espulso per doppia ammonizione dopo un pestone nei confronti di Acerbi: il Napoli si ritrova così a fare gli straordinari per contrastare l’armata nerazzurra. Mazzarri, vista la disparità numerica, apporta dei cambi alla formazione cercando di coprirsi e rimanere ben solido fino al termine del match. L’Inter cerca in ogni modo di chiudere il match creando tanto ma mancando di concretezza sotto porta. Inzaghi inserisce anche Arnautovic e Sanchez per un ultimo spunto, ma i partenopei non mollano neanche un centimentro di campo. Al minuto 91′, “El Toro” Martinez decide di metter in chiaro le cose e sigla il gol vittoria, dopo un’azione stupenda dell’Inter. L’attaccante argentinosigla ilsuo 123esimo gol in maglia nerazzurra e regala un altro trofeo ai proprio tifosi.
Napoli-Inter, le pagelle del match
NAPOLI (3-4-2-1): Gollini 6; Di Lorenzo 6, Rrhamani 6,5, Juan Jesus 6; Mazzocchi 5,5 (Mario Rui 6), Cajuste 6 (Raspadori sv), Lobotka 6, Zerbin 5 (Ostigard 6); Politano 5,5 (Lindstrom 6), Kvaratskhelia 6,5 (Gaetano sv); Simeone 5,5. All. Mazzarri 6,5.
INTER (3-5-2): Sommer 6; Pavard 6,5, De Vrij 6 (Carlos Augusto 6), Acerbi 6; Darmian 6, Barella 6,5, (Frattesi 6,5)Calhanoglu 6, Mhitaryan 6, Dimarco 6 (Arnautovic sv); Thuram 6 (Sanchez sv), Lautaro 6,5 (Bisseck sv). All. Inzaghi 6.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie