Serie A

Napoli-Salernitana, le probabili formazioni

Pubblicato

il

Nella scorsa stagione Napoli-Salernitana è stato uno dei match point per lo Scudetto della squadra di Luciano Spalletti ed i ragazzi di Paulo Sousa, già salvi, onoravano la metà della classifica. Oggi il Derby campano è un’importante bivio per entrambe le compagini: i Campioni d’Italia sono in una crisi nerissima di risultati (1 vittoria nelle ultime 7), mentre la squadra del nuovo DS Sabatini è ancora ultima in classifica ma nelle ultime uscite avrebbe meritato ben altri risultati per l’atteggiamento visto in campo. Andiamo a scoprire le probabili formazioni di Napoli-Salernitana, che andrà in scena sabato 13 gennaio alle ore 15 allo stadio Maradona. 

Le possibili scelte di Mazzarri

Visto l’infortunio di Meret, Gollini sarà ancora il titolare tra i pali come abbiamo già visto nella sconfitta di Torino. Classica linea a quattro in difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. Anguissa è in Coppa d’Africa, spazio al giovane Gaetano che si candida per una maglia da titolare a centrocampo insieme a Lobotka e Zielinski. Assente ancora Osimhen, sempre per la Coppa d’Africa, mentre torna Politano dalla squalifica. L’esterno italiano sarà titolare sulla destra con Kvaratskhelia a sinistra, mentre il Cholito Simeone è avanti nel ballottaggio per riscoprire il ruolo da prima punta con Giacomo Raspadori.

I dubbi di Inzaghi

Pippo Inzaghi continua nella emergenza più totale. L’allenatore dei granata ha diramato l’elenco dei convocati e saranno assenti ben sette giocatori: Pirola, Kastanos e Dia sono infortunati mentre Coulibaly e Cabral sono impegnati in Coppa d’Africa con le rispettive nazionali. Assente anche Bohinen colpito da sintomi influenzali mentre Maggiore è out per squalifica. 

Le probabili formazioni di Napoli-Salernitana

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui; Gaetano, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Gyomber; Sambia, Legowski, Martegani, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Simy. All. Inzaghi F.



SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version