Altri Sport
Pallamano, Serie A Bronze girone B: il Prato vince anche contro il Casalgrande
La vittoria netta del Prato contro il Casalgrande
Tra sabato 27 e domenica 28 si sono disputate le partite della seconda giornata di ritorno del girone B e della Serie A Bronze di pallamano e, tra queste, c’è stata la sfida tra Prato e Casalgrande. Il match si è giocato domenica, al Palakeope, alle 18.30 e ad avere la meglio sono stati i gialloneri che hanno vinto per 32 a 22. Una prova di forza che dà continuità alla bella vittoria dello scorso turno contro il Tavarnelle. Venendo alla cronaca della sfida dopo i primi 20′ in cui la sfida è stata in equilibrio, la squadra di Di Vita allunga le distanze negli ultimi dieci minuti portandosi sul +7.
Nella ripresa, la squadra ospite allunga ulteriormente le distanze portandosi sul +10 finale. Una buona prova da parte di tutti, ed il migliore è stato Alberto Fratini che ha realizzato 8 reti. Il numero 24 ha fatto bene come terzino sia sulla destra sia sulla sinistra. Bene anche il solito Liccese che ne ha realizzati 5. Nella terza giornata ci sarà lo scontro con il Follonica e può essere un occasione per ritornare nei primi due posti.
Il tabellino della partita
Modula Casalgrande 22: 1 Prandi (0), 2 Ferrari (2), 5 Vignali (1), 8 Jendoubi (3), 9 Lamberti (1), 11 Tosi (0), 17 Hila (1), 18 Montanari (4), 22 Caprili (1), 25 Bandini (5), 27 Ricciardo (0), 33 Giannetta (3), 35 Bacchi (1), 47 Bondavalli (0), 81 Ruozzi (0), 99 Tronconi (0). Allenatore: Adolfo Martucci. Vice allenatore: Matteo Corradini.
Pallamano Prato 32: 1 Messeri (P), 4 Liccese (5), 6 Francalanci (1), 7 Scrivo (1), 8 Panzani (0), 9 Jelassi (2), 10 Ciabatti (0), 11 Pukri (0), 13 Stocker (0), 14 Andrea Fratini (4), 15 Colo’ (0), 17 Pommerening (5), 18 Pozzi (4), 24 Alberto Fratini (8), 77 Mocellin (2), 93 Dentico (P). Allenatore: Colo. Vice allenatore: Riccardo Di Vita.
Gli altri risultati
Nel gruppo B, per quanto riguarda la testa della classifica, il Bologna United continua la sua marcia in solitaria e allunga di quattro lunghezze sulla seconda. I rossoblu hanno battuto il Marconi Jumpers per 30 a 19. Tra Modena e Follonica, invece, sfida emozionante che viene vinta dai gialloblu per 29 a 28. Torna a conquistare i due punti il Tavarnelle che batte il Derthona. Nel girone A, vince il San Vito Marano che rimane prima ed attende la sfida tra Belluno e Torri che si disputerà il 3 febbraio.
Al terzo posto, invece, c’è il Cassano Magnago che nel derby con il Palazzolo ha vinto di una lunghezza. Vince bene anche il Vigasio con l’Asem Jolly. Nel gruppo C, invece, comandano Monteprandone e Team Mascalucia. I primi hanno avuto la meglio con Il Giovinetto mentre i secondi con la Polisportiva Gaeta. Successi anche per Noci e Chieti rispettivamente contro Pescara ed Altamura. Questo è quello che è successo nello scorso week end e nella prossima giornata siamo pronti a vivere altre emozioni.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie