Seguici

Serie A

Roma-Atalanta: le probabili formazioni

Mourinho dovrebbe far partire dal 1′ il nuovo arrivo Huijsen, con Cristante in mezzo al campo e Dybala-Lukaku in avanti. Gasperini punta su Scalvini in difesa, Pasalic sulla trequarti con Koopmeiners a sostegno di Scamacca

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Roma-Atalanta: probabili formazioni

Come arrivano le squadre

 

Qui ROMA

Per l’ultima gara del girone d’andata della Serie A 2023-24, la prima del nuovo anno, la Roma di Mourinho affronta un periodo durissimo per quanto riguarda il calendario. Dopo la vittoria all’Olimpico col Napoli, la sconfitta a Torino con la Juve e il passaggio del turno di Coppa Italia contro la Cremonese, le prossime sfide la vedranno affrontare infatti in una settimana l’Atalanta di Gasperini in casa, il derby con la Lazio in Coppa Italia, infine la trasferta a San Siro contro il Milan. Un trittico di gare che dirà quali sono le reali ambizioni della formazione giallorossa.

Mourinho nella conferenza pre-partita ha parlato della difficile situazione dei suoi a livello numerico, soprattutto in difesa: oltre a Ndicka, partito per la Coppa d’Africa, il portoghese si ritrova con Smalling ancora in infermeria (“La sua situazione mi ha rovinato non un periodo, ma tutta la stagione”); con Mancini, ex di turno, non in perfette condizioni ma che dovrebbe comunque scendere in campo; e con il nuovo arrivo Huijsen, 19enne in prestito dalla Juventus, che nonostante i soli 10 minuti al debutto col Milan potrebbe essere schierato nel tridente difensivo insieme a Llorente e allo stesso Mancini. Anche a centrocampo il tecnico portoghese ha dei problemi: Aouar anche lui in Coppa d’Africa, Paredes dopo aver subìto una contusione è ancora in dubbio; Cristante sempre in ballo tra mediana e difesa, Sanches che si è fermato ancora e Pellegrini mai in perfette condizioni. Solo lì davanti la Roma ha maggiore possibilità di scegliere: Lukaku, Dybala, Belotti, El Shaarawy e Azmoun sono abili e arruolati.

Mourinho dovrebbe far esordire il ragazzino proveniente dalla Juve, con Kristenses e Zalewski sugli esterni, Bove e Pellegrini a sostegno di Cristante e il duo Dybala-Lukaku davanti.

 

Qui ATALANTA

L’Atalanta, approdata anch’essa ai quarti di Coppa Italia dopo la vittoria per 3-1 con il Sassuolo, e reduce dalla vittoria col Lecce in campionato, dovrà fare a meno di El Bilal Touré, Hateboer, Adopo e Toloi. Anche Lookman è indisponibile, partito per la Coppa d’Africa. Difesa confermatissima con Scalvini al rientro dopo i problemi fisici, Djimsiti e Kolasinac davanti a Carnesecchi. A centrocampo De Roon ed Ederson graviteranno nel mezzo, mentre l’ex Zappacosta e Ruggeri agiranno sugli esterni. Pacchetto avanzato con Koopminers e Pasalic a supporto del rientrante Scamacca. Scalpitano per un posto da titolare De Ketelaere e Muriel.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

Ecco dunque le probabili formazioni che scenderanno in campo all’Olimpico Domenica 07 gennaio alle ore 20:45:

 

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Huijsen, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. All.: Mourinho

 

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Pasalic; Scamacca. All.: Gasperini

 

Arbitrerà l’incontro Gianluca Aureliano della sezione di Bologna.

 

ROMA-ATALANTA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING:

Roma-Atalanta, domenica 7 gennaio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.