Seguici

Coppa Italia

Roma-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Le scelte di Mourinho e Stroppa

Pubblicato

il

roma cremonese probabili
Tempo di lettura: 2 min.

Roma-Cremonese: le probabili scelte di Mourinho e Stroppa

La squadra di Mourinho, questa sera allo Stadio Olimpico, inizierà il suo 2024 sfidando quella di Stroppa nel match valido per gli ottavi  di Coppa Italia. I giallorossi, in caso di vittoria, si ritroverebbe ad affrontare il derby con la Lazio. Mentre i grigiorossi sognano il colpaccio già avvenuto un paio di stagione fa. Il match sarà visibile su Canale 5. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Roma e Cremonese.

Casa Roma

Mourinho opta per un leggero turn over, visto gli appuntamenti che ci saranno nelle prossime settimane. In porta come di consueto si rivede Svilar. Davanti a lui Celik, Cristante e Llorente. Riposo per Mancini alle prese con la pubalgia. A centrocampo il terzetto centrale è composto da Bove, Pellegrini e Paredese. Mentre in attacco spazio al tandemo Belotti-Azmoun. Niente soprese tutto sommato da parte del tecnico lusitano che ha solo voglia di vincere, viste anche le tante emergenze in difesa.

Casa Cremonese

La Cremonese di Stroppa è pronta a sfidare la Roma e lo fa usando il 3-5-2. Jungdal tra i pali, il muro difensivo è composto da Antov, Ravanelli, Bianchetti. A centrocampo Ghiglione, Collocolo, Castagnetti, Abrego e Quagliata a sostegno della coppia d’attacco formata da Ciofani ed Okereke. Così i grigiorossi tenteranno di fare l’impresa.

I precedenti e gli ex della partita

Tra i giallorossi ed il club lombardo c’è solo un precedente nella competizione nazionale ed è quello datato 1° febbraio 2023. In quell’occasione, i grigiorossi s’imposero per 2 a 1 nei quarti di finale. La squadra di Mourinho deve rifarsi dall’eliminazione dell’anno scorso e staccare il pass per il turno successivo. Diversi giocatori hanno vestito entrambe le maglie. Uno dei più famosi è Giacomo Losi soprannominato “Core de Roma” per aver vestito la maglia della Roma per quindici anni ma che iniziò la sua carriera proprio nella Cremonese.

Le probabili formazioni di Roma-Cremonese

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Cristante, Llorente; Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, El Shaarawy; Azmoun, Belotti. All. Mourinho

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Ghiglione, Collocolo, Castagnetti, Pickel, Sernicola; Vazquez, Okereke. All. Stroppa




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.