Serie A
La Roma vince contro il Verona ma con il brivido | Buona la prima per De Rossi
Lukaku e Pellegrini stendono i gialloblù
La prima Roma di Daniele di De Rossi si presenta all’Olimpico per sfidare il Verona di Baroni. All’ingresso in campo per il riscaldamento, i giallorossi sono stati fischiati a lungo. La tifoseria decide di “selezionare” i giocatori. Alla lettura delle formazioni solo Bove, Dybala ed El Shaarawy hanno ricevuto applausi. Un clima bollente ma che la “Lupa” può leggermente placare con una vittoria. Tanti gli striscioni esposti in tutti settori, alcuni citano: “E’ stato un privilegio averti dalla nostra parte, Grazie Josè”. Quello più importante viene esposto dalla curva sud: “Non abbiamo mai preteso trofei e allori ma solo rispetto di quella maglia e dei suoi valori. Onorate la Roma e lottate per la sua gente”.
Uno, due Roma
Nel primo tempo la Roma si mostra subito propositiva e mentre il Verona cerca di coprirsi, spunta un altro striscione con scritto: “Ci sono ricordi che non hanno contratti le corse ed i sorrisi che ci hai regalato tutte le volte che ti sei schierato…..per il tuo romanismo sarai sempre rispettato, grazie mister!”. E mentre la curva ricorda Josè Mourinho, la Roma passa in vantaggio grazie al gol di Romelu Lukaku, che di piatto batte Montipò. Seppur in poco tempo comincia a vedersi qualche manovra del repertorio di De Rossi: i giallorossi giocano il pallone in modo più fluido cercando quasi sempre la verticalizzazione. Il Verona cerca di coprire ogni spazio del campo ma le numerose assenze non facilitano il lavoro di Baroni. Passano pochi minuti, precisamente cinque, e la squadra di De Rossi raddoppia con Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso mette giù un pallone in maniera deliziosa e di collo pieno lo mette alle spalle del portiere gialloblù. Un match che i capitolini hanno approcciato benissimo, mettendo subito sotto l’avversario nella prima frazione di gioco.
DI SEGUITO LE PAGELLE DI ROMA-VERONA
Il Verona accorcia su rigore
Nel secondo tempo la trama non cambia. La Roma cerca di chiudere il match da subito approfittando del momento degli uomini di Baroni, che non riescono ad essere mai incisivi e pericolosi. Ma al minuto 63, il signor Sacchi viene richiamato dal VAR e concede un calcio di rigore al Verona che viene sbagliato da Djuric, che la spara in curva nord. I giallorossi dopo un momento di leggerezza si ripresentano subito nella metà campo avversaria per tentare di trovare il terzo gol. Al 75esimo, però, accorcia le distanze il Verona grazie al gol di Foloruncho che trova un Rui Patricio impreparato. Baroni effettua subito dei cambi per cercare di recuperare il match, vista la stanchezza della Roma, che riesce comunque a tenere bene il campo. Buona la prima per Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa. Nulla da fare il Verona che si avvicina sempre di più alla B.
Roma-Verona, le pagelle del match
ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio 6; Karsdorp 6, Huijsen 6, Llorente 6,5, Spinazzola 5 (Kristensen 6); Pellegini 6,5, Paredes 6, Bove 6,5; Dybala 6 (Zalewski 5,5), El Shaarawy 6,5 (Belotti sv); Lukaku 7. All. De Rossi 6,5.
VERONA (4-2-3-1): Montipò 5; Tchatchoua 5, Dawidowicz 5,5, Magnani 5,5, Cabal 5,5; Serdar 6, Folorunsho 5; Mboula 4,5( Bonazzoli 5), Suslov 6, Saponara 5 (Cruz sv); Djuric 5 (Henry sv). All. Baroni 5,5.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie