Seguici

Sci Alpino

Sci: Bis di Cyprien Sarrazin nella discesa libera di Kitzbuhel. Terzo posto per il nostro Dominik Paris!

Back-to-back di Cyprien Sarrazin sulla mitica Streif di Kitzbuhel. Il francese ha dominato, rifilando quasi un secondo a Marco Odermatt. Terzo posto per Dominik Paris, al sesto podio a Kitz.

Pubblicato

il

Dominik Paris, Marco Odermatt, Cyprien Sarrazin. Discesa Libera (Kitzbuhel, 20/01/2024)
Marco Odermatt, Cyprien Sarrazin, Dominik Paris. Discesa Libera (Kitzbuhel, 20/01/2024)
Tempo di lettura: 3 min.

Nella giornata di Cyprien Sarrazin, vincitore anche oggi della discesa libera di Kitzbuhel, Dominik Paris è tornato sul podio, agguantando un bellissimo terzo posto.

In quella che è la discesa libera più bella e difficile del circo bianco, sulla mitica Streif, dietro al sempre più sorprendente, e secondo nella classifica di specialità, Sarrazin, autore di un back to back, e del dominatore della stagione Marco Odermatt, c’è il nostro Domme, per la sesta volta in carriera sul podio di Kitzbuhel.

Sarrazin al quinto podio consecutivo in discesa libera

La gara come si diceva è stata vinta, anzi dominata, dal francese Cyprien Sarrazin che, dopo la vittoria di ieri, si è ripetuto in maniera metta e imperiosa. Sarrazin ha chiuso la gara con il tempo di 1:52.96, rifilando ben 91 centesimi a Odermatt, autore di una gara strepitosa ma non quanto il francese.

Con li pettorale numero 11 è sceso Dominik Paris, che ha provato ad impensierire i primi due. Pur non disputando una gara con le linee perfette, la specie nella parte alta, il nostro Domme è riuscito a conquistare il l terzo posto con +1.44 dalla testa della gara. Per Paris, dopo il terzo posto di Wengen della settimana scorsa, si tratta del secondo podio in tre discese libere.

Dietro Paris si sono classificati gli austriaci  Stefan Babinsky (+1.69) e Vincent Kriechmayr (+1.73), divisi dall’altro francese Maxence Muzaton (+1.72).

In discesa libera ben quattro italiani nei primi 15

Per gli azzurri è stata comunque una buonissima giornata con il 13mo posto in coabitazione di Guglielmo Bosca (+2.09) e Mattia Casse e il 15mo di Florian Schieder (+2.13), ieri ottimo secondo dietro Sarrazin, oggi però non completamente a suo agio con le linee tra Karussell e Steilhang.

I Podi di Dominik Paris a Kitzbuhel

Con il podio di oggi il tassametro di Dominik Paris a Kitzbuhel sale a quota 6 podi (tre vittorie, un secondo e due terzi) per un totale in Coppa del Mondo di 46 podi, con ben 22 vittorie.

La clamorosa stagione di Cyprien Sarrazin

Quello che sta facendo quest’anno Cyprien Sarrazin ha veramente del clamoroso. Tre vittorie e due secondi posti nelle ultime cinque discese libere, per un atleta che prima di oggi aveva vinto una sola volta. L’unica vittoria risaliva infatti al dicembre 2016 nello slalom gigante parallelo dell’Alta Badia, dove nel dicembre 2019 aveva conquistato il secondo posto nello slalom gigante, ultimo prima dell’exploit di questa stagione.

Negli ultimi anni il passaggio dal gigante alla velocità con risultati tutto sommato poco più che discreti, visto che prima dell’exploit di quest’anno, Sarrazin raccolto come migliore risultati in discesa libera un sesto posto in Val Gardena nel 2022, un decimo a Kitzbuhel e un ottavo a Cortina d’Ampezzo, entrambi nel gennaio dello scorso anno.


Risultati Discesa Libera, Kitbuhel (Aut)

RISULTATI

Pos.Kitzbuhel – Discesa LiberaTEMPO
1Cyprien SARRAZIN1:52.96
2Marco ODERMATT1:53.87
3Dominik PARIS1:54.40
4Stefan BABINSKY1:54.65
5Maxence MUZATON1:54.68

Per altre info sullo Sci Alpino: https://oggisportnotizie.it/category/sport-invernali/sci-alpino




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.