Seguici

Sci Alpino

Sci: Guglielmo Bosca da urlo a Garmisch, secondo in SuperG dietro Nils Allegre

Pubblicato

il

Guglielmo Bosca, Supergigante (Garmisch, 27/01/2024)
Guglielmo Bosca, Supergigante (Garmisch, 27/01/2024)

Nel SuperG di Garmisch è arrivato il primo podio in carriera, meritatissimo, per uno strepitoso Guglielmo Bosca. Il 30enne milanese ha disputato una prova molto solida, piazzandosi in testa alla gara, prima di essere sopravanzato dalla francese Nils Allegre, che ha vinto la gara con il tempo di 1:11.92, 18 centesimi meglio del nostro portacolori.

Sul terzo gradino del podio c’è uno svizzero, ma questa volta non è Marco Odermatt, ma Loic Meillard, che ha relegato il dominatore di questa stagione al quarto posto, davanti a Vincent Kriechmayr (+0.32), Adrien Smiseth Sejersted (+0.45) e Stefan Rogentin (+0.48). Ottavo posto per Dominik Paris (+0.54), che ha compromesso la gara nella parte centrale del tracciato dove ha perso circa 4 decimi.

Allegre, prima vittoria in carriera, ha vinto il supergigante sciando alla grande nella parte alta, con Bosca che nella parte più tecnica è stato sicuramente il migliore.

Bosca, una carriera tormentata dagli infortuni

Per Guglielmo Bosca si diceva questo è il primo podio in carriera, che giunge a 30 anni. C’è da ricordare però che il portacolori dell’esercito ha vissuto una carriera funestata dagli infortuni. Nel 2017 a Reiteralm, in Coppa Europa, si fratturò tibia e perone della gamba sinistra dovendo saltare due stagioni e affrontare ben sette operazioni chirurgiche. La terza stagione di Coppa del Mondo fu quella del 2020, quando a Bormio si ruppe un crociato. Dopo essersi rimesso a posto fisicamente, e messa da parte la sfortuna, Bosca quest’anno sta vivendo una stagione di altissimo livello, che lo ha visto tra i migliori in supergigante, dove la settimana scorsa ha raccolto anche un quinto posto a di Wengen.

Con il secondo posto di oggi l’Italjet piazza così il terzo uomo a podio dopo Paris (vittoria in Gardena e podi a Wengen e Kitzbuehel) e Schieder (secondo a Kitzbuehel)


Risultati Supergigante, Garmisch (GER)

Pos.Garmisch – SupergiganteTEMPO
1Nils Allegre1:52.96
2Guglielmo Bosca+0.18
3Loic Meillard+0.25
4Marco Odermatt+0.28

Per altre info sullo Sci Alpino: https://www.oggisportnotizie.it/category/sport-invernali/sci-alpino




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.