Sci Alpino
Sci: doppietta di Victoria Klotz a Senales
Nell’ambito dell’Athesia Cup, sulla pista Lazaun a Senales si è svolto uno slalom gigante a cui hanno preso parte più di 350 atleti, tra sciatrici e sciatori. Nella categoria U16 femminile (Allieve) si è imposta Victoria Klotz (Ritten Sport) con un tempo complessivo di 1’55”12. Sul podio sono salite anche la gardenese Arianna Putzer (1’56”04) e Sophie Schweigl (Kronplatz Skiteam/1’57”91).
Tra i loro coetanei maschi (Allievi) ha vinto con un netto distacco Christian Kostner (Sci club Gardena/1’55”27), che ha preceduto Giacomo Ploner (Ski Team Alta Badia/1’57”04) e Dylan Pirini (Alpe di Siusi/1’57”98). Nella categoria U14 (Ragazze) la vittoria è andata ad Amy Happacher (Drei Zinnen Dolomites/2’10”49). Sul podio sono salite, inoltre, Francesca Miribung (Ski Team Alta Badia/2’10”81) e Nika Kerschbaumer (Alpe di Siusi/2’12”26). Il gardenese Pascal Kostner ha ottenuto il miglior tempo tra i Ragazzi (2’06”48), seguito da Simon Kaser (Alpe di Siusi/2’07”19) e l’atleta della Val d’Ultimo Samuel Prantl (2’08”56).
In Val Senales prove di sci nello slalom parallelo
Inoltre si sono tenuti due slalom paralleli estremamente avvincenti sulla pista Glocken. Anche in quest’occasione, nella categoria Allieve non ha avuto rivali Victoria Klotz, che in finale ha battuto Nicole Piccolruaz (Sci club Gardena). Al terzo posto si è classificata Sophie Schweigl, vincitrice della small final contro Petra Dander (TZ Jochtal-Gitschberg). Nicola Zampedri si è imposto nella gara degli Allievi, mentre Giacomo Ploner (Alta Badia) si è classificato secondo. Nella sfida per il terzo posto, invece, David Angerer (Alpe di Siusi) si è imposto su Leon Schöpf (ASV Vinschger Oberland). Nella categoria U14 Nika Kerschbaumer ha vinto la finale femminile contro Denise Demetz (Sci club Gardena), mentre Magdalena Stofner (ASV Welschnofen) si è imposta su Benedetta Sardi (ASV Alta Badia) nella finalina per il terzo posto. Il sarentinese Michael Thaler ha ottenuto la vittoria di giornata tra i Ragazzi U14 vincendo la finale contro Samuel Gruber (Alpe di Siusi). Nel duello tutto gardenese per la terza piazza, infine, Mattia Vinatzer ha avuto la meglio su Laurin Delucca.
Grandi risultati nel circuito Gran Premio Italia
Un risultato considerevole è stato raggiunto da Nadine Trocker (Alpe di Siusi) a Sestriere, nel gigante del Gran Premio Italia. La sedicenne ha segnato il 18° tempo di giornata in 1’45”53, ma si è classificata seconda nella categoria U18 (Aspiranti). Nella stessa giornata Simon Lochmann dello Sci Club Monte San Vigilio ha vinto una discesa libera FIS a Santa Caterina Valfurva, mentre Emanuel Lamp (ASC Gsiesertal) si è classificato quarto e si è portato al secondo posto della classifica Aspiranti del Gran Premio Italia. Ventiquattr’ore dopo nel super-G del Gran Premio Italia Jonas Feichter, compagno di squadra di Lamp, si è potuto rallegrare di un secondo posto tra gli Aspiranti.
I master brillano a Obereggen
I master hanno gareggiato sulla pista Oberholz di Obereggen, nell’ambito del circuito Raiffeisen Südtirol Cup. Alla competizione hanno preso parte 130 persone. Nelle diverse categorie si sono imposti:
Femminile: Sarah Leitner (ASV SKT Valente) 1’08”14
Maschile: Martin Schmuck (ASC Sarntal) 1’05”19
Master A: Julian Kritzinger (Alpe di Siusi) 1’05”32
Master B: Markus Dejori (ASV Welschnofen) 1’09”11
Master C femminile: Mirjam Gschnitzer (RG Wipptal) 1’09”51
Comunicato e foto: FISI Wintersportverband Südtirol – Alto Adige
- web: oggisportnotizie.it
- Facebook: www.facebook.com/oggisportnotizie
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie