Seguici

Sci di fondo

Sci di fondo: a Oberhof grande prova delle staffette azzurre. Italia I chiude seconda, quarta Italia II

Pubblicato

il

Staffetta Italia (Oberhof, 21/01/2024)
Dietmar Nöckler, Elia Barp, Simone Daprà, Federico Pellegrino. Staffetta (Oberhof, 21/01/2024)
Tempo di lettura: 2 min.

Ottima prova dell’Italia nella staffetta 4×7,5 km maschile che è stata la prova di chiusura della tappa di Coppa del mondo di sci di fondo di Oberhof, in Germania. Italia I di Nöckler/Barp/Daprà/Pellegrino si è classificata in seconda posizione dietro Norvegia I e davanti a Norvegia II. Buonissima anche la quarta posizione di Italia II di Salvadori/Chiocchetti/Graz/Mocellini.

Contro il fortissimo quartetto norvegese Nyenget/Valnes/Golberg/Klæbo gli azzurri hanno disputato una grandissima gara, perdendo solamente al fotofinish per un solo decimo di secondo.

Nelle due frazioni di tecnica classica Italia 1 si è comportata molto bene con Nöckler e Barp che chiudevano le loro frazioni a ridosso della Norvegia. Daprà in tecnica libera riceveva il cambio con 10 secondi di distacco dalla Finlandia e Norvegia 2, mentre Italia 2 era distaccata di 35 secondi.

In tecnica libera le staffette italiane recuperano posizioni

Daprà gestiva molto bene la sua frazione, che vedeva la grande prova di Graz che, dopo aver recuperato una ventina di secondi ai primi, arrivava al cambio praticamente affiancato a di Italia 1.

Pellegrino partiva in sesta posizione con 8.4 secondi di distacco dalla testa, mentre Mocellini riceveva il cambio da Graz in ottava posizione (+10.0). I due azzurri nell’ultima frazione chiudevano subito il gap, sfruttando anche il ritmo blando dei battistrada.

In volata la Norvegia è imbattibile

La staffetta 4×7.5 si decideva in volata con 7 squadre a giocarsi la vittoria. Norvegia 1 in ultima frazione poteva schierare Johannes Klæbo, il dominatore assoluto assoluto della specialità, che bruciava di un solo decimo Federico Pellegrino. Norvegia 2 chiudeva il podio con Italia 2 (+1.6) ottima quarta

Johannes Klæbo, Federico Pellegrino. Staffetta (Oberhof, 21/01/2024)
Johannes Klæbo, Federico Pellegrino. Staffetta (Oberhof, 21/01/2024)

Risultati Staffetta Maschile. Oberhof (GER)

 Oberhof (Ger) – Staffetta 4×7,5 kmTEMPO
1Norvegia I1:13.39.2
2Italia I+0.1
3Norvegia II+0.8

Per altre info sullo Sci di fondo: https://oggisportnotizie.it/category/sport-invernali/sci-nordico




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.