Seguici

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: lo show della diciassettesima giornata è a Torino (e provincia)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 min.

Torino ospita lo show della ventunesima giornata della Serie A1 di volley femminile

Tra sabato 20 e domenica 21 gennaio si sono disputate le partite della diciassettesima giornata della Serie A1 di volley femminile. L’anticipo di questo turno è andato in scena al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte tra Wash4green Pinerolo e Megabox Ond. Savio Vallefoglia. Un match entusiasmante in cui le due squadre si sono affrontate a viso aperto ed hanno dato vita a momenti di vero spettacolo. Dopo aver vinto il primo set, le pinelle perdono il secondo ma si riportano avanti nel terzo. Il quarto è un continuo sali e scendi di emozioni ma dopo una serie interminabile di vantaggi ci pensa Ungureanu con un servizio vincente a chiudere il match.

Serie A1 diciassettesima giornata

La schiacciatrice rumena è stata premiata come MVP del match ed ha messo a segno 24 punti. In doppia cifra anche Sorokaite, Polder e Storck. Super partita anche del libero Moro che è stata protagonista di alcuni salvataggi incredibili.

Chieri-Milano: parata di stelle al Pala Gianni Asti

Domenica, lo show della pallavolo femminile ha avuto il suo culmine nella partita delle 19.30 tra Chieri ’76 e Vero Volley Milano. Al Pala Gianni Asti di Torino c’è il pubblico delle grandi occasioni per la parata di stelle che offre questa sfida. Skinner, Weitzel, Omoruyi da una parte ed Egonu, Orro e Sylla dall’altra. Nonostante i due match finiti al tie break in pochi giorni, la squadra di casa vince il primo set per 25 a 21. Il potenziale della squadra lombarda, però, cresce alla distanza e portano in parità la partita vincendo il secondo per 23 a 25. Anche il terzo viene vinto dalla squadra ospite con lo stesso risultato.

Mister Gasparri inserisce Prandi e Malual e grazie al loro ingresso Sylla e compagne rimontano dallo svantaggio di 17-13. Il quarto sembra ancora a favore del Vero Volley ma Grobelna e compagne si rendono protagoniste di una rimonta incredibile che le porta a vincere il set, ai vantaggi, per 27 a 25. Al tie break, a fare la rimonta è Milano che passa dal 9-6 all’11-12 e poi l’ha chiusa sul 15-13 grazie all’attacco vincente di Cazaute e al muro di Candi. Aldilà del risultato, anche questa partita è stata al cardiopalma fino alla fine.

Gli altri risultati

Nelle partite delle 17.00, vittoria sofferta per l’Imoco Conegliano contro la Roma Volley. Tutto facile per Il Bisonte Firenze che, in tre set, ha la meglio sull’Itas Trentino. Successo importante per l’Igor Gorgonzola Novara che si aggiudica il Derby del Ticino contro l’E-Work Busto Arsizio al quarto set. Tre punti importanti per il Bergamo Volley 1991 che, in trasferta, ha la meglio sull’Honda Olivero San Bernardo Cuneo. Nel posticipo delle 21.00 tra VBC Trasportipesanti Casalmaggiore e la Savino Del Bene Scandicci i tre punti li ha conquistato la squadra toscana. Si è concluso un turno ricco di sfide importanti e sorprendenti. Il campionato di pallavolo più bello del mondo non finisce mai di stupire.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.