Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 sedicesima giornata: spettacolo al PalaVerde tra Conegliano e Chieri

Pubblicato

il

I risultati della sedicesima giornata della Serie A1 di volley femminile

Tra sabato 14 e domenica 15 si sono disputate le partite della sedicesima giornata della Serie A1 di volley femminile. Ad aprire il turno è stata la sfida salvezza tra l’Itas Trentino ed il VBC Trasportipesanti Casalmaggiore. Una partita sofferta che ha visto le lombarde trovare il successo solo al tie break. Parata di stelle a Palazzo Wanny dove la Savino Del Bene Scandicci ha sfidato la Vero Volley Milano. Ad avere la meglio è stata la squadra di Egonu e compagne che hanno chiuso la sfida in tre set.

Domenica alle 17.00 il Bergamo Volley 1991 ha ospitato Il Bisonte Firenze mentre il Megabox Ond. Savio Vallefoglia ha giocato al Palazzetto dello Sport di Cuneo contro l’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo. Al quinto set, le Bisontine hanno conquistato il successo mentre nell’altra sfida la squadra marchigiana ha chiuso la sfida in quattro set. Il posticipo si è giocato all’E-Work Arena dove l’Uyba Busto Arsizio ha sfidato l’Aeroitalia Smi Roma con le Farfalle che hanno vinto per tre set a zero.

Le emozioni di Chieri e Pinerolo

Il PalaVerde di Treviso ha visto una delle partite più belle di questo turno e della stagione. Ad affrontarsi Imoco Conegliano e Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Parte bene la squadra ospite che vince il primo set per 28 a 26. Le Pantere reagiscono e nel secondo pareggiano i conti. Le Collinari, però, non demordono e si riportano avanti nel conto dei set. Sfida infinita nel quarto con le Campionesse d’Italia che fanno di tutto per portare la partita al tie break e Grobelna e compagne che cercano di strappare un successo che sarebbe entrato negli annali. Ai vantaggi, la squadra di Santarelli porta la partita sul 2 a 2. All’ultimo, la forza e la tecnica di giocatrici come Haak, Plummer e De Gennaro (premiata MVP) prevale ed alla fine sono loro a conquistare il ventiquattresimo successo consecutivo.

Una sconfitta a testa altissima per la squadra di Bregoli che ha iniziato con Omoruyi e Kingdon in banda e Weitzel e Gray centrali ma poi nel corso della partita c’è stato spazio anche per Zakchaiou e Skinner ed hanno risposto presente. Una battaglia infinita tra le due compagini che saranno impegnate in Europa in settimana e poi nel prossimo turno avranno altre due sfide importanti.

Al PalaIgor di Novara, il Wash4green Pinerolo ha perso il match contro la squadra di casa. Dopo tre set combattuti, il quarto è nettamente a favore delle novaresi che chiudono la sfida e conquistano i tre punti. Un altro turno è andato in archivio ma la prossima regalerà altre sfide emozionanti come quella in programma al Pala Gianni Asti di Torino tra Chieri e Milano.

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version