Seguici

Tennis

Sinner, dal “no” a Sanremo ai prossimi obiettivi: le parole in conferenza stampa

Pubblicato

il

Durante la conferenza stampa alla Fitp, Jannik Sinner ha parlato dei recenti successi, dei prossimi obiettivi ma soprattutto delle polemiche legate alla sua residenza a Montecarlo e al suo rifiuto all’invito di Amadeus di partecipare come ospite al Festival di Sanremo che si terrà la prossima settimana.

Il “no” a Sanremo

Seppur l’argomento non riguardava il tennis, al centro del dibattito legato a Sinner c’era finita la questione Sanremo. L’invito di Amadeus prima, il rifiuto del tennista poi avevano alzato un polverone, placato dal conduttore che si è addirittura scusato con Sinner per avergli creato “imbarazzo”. Sull’argomento il neo vincitore dell’Australian Open ha dichiarato: “Farò il tifo da casa. È un evento bello ma dopo questi giorni guardo in avanti e, quando dovrei andare al Festival, sarò già a lavorare”.

Il programma della stagione

La vittoria agli AO non rappresenta un punto d’arrivo, ma piuttosto un punto di partenza: “Il nostro obiettivo di quest’anno è giocare meglio i grandi slam, ce ne sono altri tre. In Australia meglio di così non poteva andare. Non finisce qui la mia stagione, è appena iniziata. Mi mancava tanto la competizione, quando sono arrivato in Australia il primo torneo è stato Melbourne, ero carico e mi sono sentito bene. In ogni torneo si va a caccia, vediamo quello che si riesce a prendere. I miei avversari ormai mi conoscono, conoscono le mie debolezze. Ieri ho scritto al mio team: “ragazzi ci dobbiamo preparare perché dobbiamo lavorare”. Faremo ancor più lavoro di prima e saremo sempre più concentrati.”

La residenza a Montecarlo

Ebbene sì, alle polemiche legate al Festival si erano unite quelle fiscali legate alla sua residenza a Montecarlo, ma anche in questo caso Sinner ha risposto senza nessun problema: “Quando ho fatto 18 anni mi sono allenato a Bordighera con il mio allenatore che aveva la residenza a Montecarlo e gli avevo detto che l’avrei presa anche io. La cosa bella è che lì ci sono tanti giocatori con cui ti puoi allenare, e quindi onestamente mi sento a casa, sto bene lì, ho una vita normale, posso andare al supermercato con zero problemi”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.