Tennis
Sinner sei nella storia!
Impresa titanica di Jannik Sinner che rimonta 2 set a Medvedev e vince la finale degli Australian Open
Sinner con una rimonta da urlo su Medvedev entra nella Storia
Jannik Sinner con un impresa titanica entra nella storia del tennis. Una battaglia epica quella tra Sinner e Medvedev che per 3 ore e 44 minuti si sono confrontati in un match con 2 padroni. 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3 il punteggio con cui Sinner vince il suo primo slam.
Medvedev inizio da padrone.
Nei primi 2 set un Medvedev aggressivo e perfetto non dava respiro a Sinner. Il ragazzo di San Candido era preda del tennis del russo che braccava due volte l’azzurro senza mai concedere niente sul suo servizio. L’inizio del secondo set era sulla falsariga del primo con Medvedev preciso in battuta e sempre aggressivo in risposta. I game volavano via rapidi ed il numero 3 al mondo andava sul 5 a 1 in suo favore a servire per il set. Qui Sinner iniziava a reagire trovando con continuità i suoi colpi breccando l’avversario ed arrivando anche a giocarsi il game per il possibile 5 a 4. Medvedev con forza e fiducia chiudeva il set ancora 6 a 4.
La riscossa di Jannik
La fine del secondo set dava morale all’azzurro che iniziava ritrovare la sua prima di servizio, mancata nei primi due set. In risposta Sinner iniziava a dar fastidio a Medvedev, che perdeva campo e regalava molto con il dritto. Iniziavano ad arrivare palle break per ed i turni di battuta del russo non erano formalità. Nel decimo set Sinner breccava ed era set. Il quarto set era la fotocopia del terzo con Sinner ancor più convinto della sua forza. Annullava con un ace una palla break sul 3 a 3 ma dava una sensazione di superiorità nel campo. Sul 5 a 4 Sinner, l’altoatesino che ormai vinceva tutti gli scambi sopra i 20 colpi trovava il nuovo break per pareggiare il conto dei set. Dopo 3 ore e 7 minuti si ripartiva in parità nel quinto set con l’inerzia tutta verso l’Italia.
Il set della leggenda
Nel quinto set i colpi dei due giocatori erano stupendi. Il match se possibile diventava ancora più bello. Sinner toglieva il servizio a Medvedev sul 4 a 2. Sul 5 a 3 due errori azzurri portavano il game sul 30 pari. Un ace ed un dritto vincente portavano Sinner nell’olimpo del tennis. L’Italia 48 anni con Sinner trionfa in un torneo del grande slam.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social