Slittino

Slittino, Mondiali: Andrea Voetter e Marion Oberhofer medaglia d’oro nel doppio Sprint!

Pubblicato

il

Andrea Voetter/Marion Oberhofer, Degenhardt/Rosenthal, Forgan/Kirby. Doppio femminile (Innsbruck-Igls, 13/01/2024)

Ad Altenberg Andrea Voetter e Marion Oberhofer si sono laureate Campionesse del mondo di slittino e nella specialità del doppio femminile Sprint. Il doppio azzurro, l’anno scorso medaglia di bronzo nella rassegna iridata di Oberhof, quest’anno si è migliorato conquistando la vittoria, la prima della loro stagione.

Andrea Voetter e Marion Oberhofer hanno fatto segnare il tempo di 28.421, precedendo di 17 millesimi le lettoni Upite/Kaluma e di 46 l’altro equipaggio baltico Robezniece/Bogdanova. Il doppio italiano ha disputato una discesa praticamente perfetta, non commettendo errori e portandosi a casa una meritatissima medaglia d’oro.

Non c’è però tempo di festeggiare per il doppio azzurro, perché domani sarà impegnato nella gara sulle due manche. Prima discesa alle ore 9:00, seconda alle ore 10:00.

Nella gara sprint maschile gli equipaggi italiani ai piedi del podio

In campo maschile, sempre nella gara Sprint, podio sfiorato per il doppio italiano composto da Ivan Nagler e Fabian Malleier, classificatosi quarto a soli 25 millesimi dalla medaglia di bronzo, procedendo l’altro doppio azzurro di  Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner (+0.169). Nono posto invece per Ludwig Rieder e Lukas Gufler (+360). La gara maschile è stata vinta dalla coppia lettone Bots/Plume, che ha preceduto di 32 millesimi gli austriaci Steu/Kindl e di 110 l’altro equipaggio austriaco Gatt/Schoepf.

Campionati del Mondo (Alternberg – GER) – Risultati Doppio Femminile Sprint

Pos.Altenberg, Doppio Femminile SprintTEMPO
1VÖTTER/OBERHOFER28.421
2UPITE/KALUMA28.438
3ROBEZNIECE/BOGDANOVA28.467
4CHAN/WEILER28.482
5EITBERGER/SCHIRMER28.506


Per altre info sullo Slittino: https://www.oggisportnotizie.it/category/sport-invernali/slittino




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version