Pallavolo
Volley femminile, Coppa Italia: Conegliano, Milano, Scandicci e Chieri alle final four
I risultati dei quarti di finale della Coppa Italia di volley femminile
Mercoledì 24 gennaio si sono disputati i quarti di finale della Coppa Italia di volley femminile. La prima sfida si è disputata, alle ore 19.00 tra la Savino Del Bene Scandicci e la Wash4green Pinerolo. Ad avere la meglio è stata la squadra di casa che ha chiuso in quattro set la sfida disputata al Palazzo Wanny. Dopo due set equilibrati in cui il primo è finito 25-20 per la squadra di Barbolini ed il secondo 21-25 per quella di Marchiaro, nel terzo e nel quarto emerge la squadra toscana che li chiude entrambi sul 25-17.
Alle 20.30, invece, si sono disputate le altre tre partite. Al Palaverde, l’Imoco Conegliano chiude in tre set la pratica Il Bisonte Firenze. All’Allianz Cloud di Milano, successo netto della Vero Volley contro Roma. Il parziale di 25-5 del secondo set è eloquente. Una sfida in cui tutte le stelle hanno fatto una partita monstre. Egonu con 21 punti, Sylla con 11 ma anche i 9 di Orro che, per essere una palleggiatrice, è un numero importante. Quattro attacchi, un muro e quattro ace che gli hanno permesso di vincere il premio MVP.
Chieri passa a Novara e stacca il pass per Trieste
Il risultato più sorprendente di questi quarti arriva dal PalaIgor di Novara dove la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 è riuscita a battere la squadra di casa per 1 set a tre. Il club allenato da Bregoli parte forte e porta a casa i primi due set. Chirichella e compagne, però, non ci stanno ed accorciano le distanze nel terzo vincendo con il parziale di 25-23. Nel quarto, la sfida si gioca punto a punto sino al 14 pari poi è la squara ospite ad allungare ma quella di casa riesce ad accorciare. Sul 21-24, Gray sbaglia un servizio e Skinner un attacco ma poi ci pensa il capitano belga a chiudere l’incontro e le Collinari riescono a staccare il pass per Trieste dove si giocheranno le Final Four. Appuntamento quindi al 17 e 18 febbraio per scoprire chi alzerà il secondo trofeo nazionale.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie