Seguici

Pallavolo

Volley femminile, Coppa Italia: Conegliano, Milano, Scandicci e Chieri alle final four

Pubblicato

il

Coppa Italia volley femminile
Tempo di lettura: 2 min.

I risultati dei quarti di finale della Coppa Italia di volley femminile

Mercoledì 24 gennaio si sono disputati i quarti di finale della Coppa Italia di volley femminile. La prima sfida si è disputata, alle ore 19.00 tra la Savino Del Bene Scandicci e la Wash4green Pinerolo. Ad avere la meglio è stata la squadra di casa che ha chiuso in quattro set la sfida disputata al Palazzo Wanny. Dopo due set equilibrati in cui il primo è finito 25-20 per la squadra di Barbolini ed il secondo 21-25 per quella di Marchiaro, nel terzo e nel quarto emerge la squadra toscana che li chiude entrambi sul 25-17.

Alle 20.30, invece, si sono disputate le altre tre partite. Al Palaverde, l’Imoco Conegliano chiude in tre set la pratica Il Bisonte Firenze. All’Allianz Cloud di Milano, successo netto della Vero Volley contro Roma. Il parziale di 25-5 del secondo set è eloquente. Una sfida in cui tutte le stelle hanno fatto una partita monstre. Egonu con 21 punti, Sylla con 11 ma anche i 9 di Orro che, per essere una palleggiatrice, è un numero importante. Quattro attacchi, un muro e quattro ace che gli hanno permesso di vincere il premio MVP.

Chieri passa a Novara e stacca il pass per Trieste

Il risultato più sorprendente di questi quarti arriva dal PalaIgor di Novara dove la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 è riuscita a battere la squadra di casa per 1 set a tre. Il club allenato da Bregoli parte forte e porta a casa i primi due set. Chirichella e compagne, però, non ci stanno ed accorciano le distanze nel terzo vincendo con il parziale di 25-23. Nel quarto, la sfida si gioca punto a punto sino al 14 pari poi è la squara ospite ad allungare ma quella di casa riesce ad accorciare. Sul 21-24, Gray sbaglia un servizio e Skinner un attacco ma poi ci pensa il capitano belga a chiudere l’incontro e le Collinari riescono a staccare il pass per Trieste dove si giocheranno le Final Four. Appuntamento quindi al 17 e 18 febbraio per scoprire chi alzerà il secondo trofeo nazionale.

 




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.