Pallavolo
Volley femminile Serie A1, quindicesima giornata: Chieri ok contro Roma, Firenze passa al Pala Bus Company
I risultati della quindicesima giornata della Serie A1 di volley femminile
Tra sabato 6 e domenica 7 gennaio si sono disputate le partite della quindicesima giornata della Serie A1 di volley femminile. Il primo è stato quello tra Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e Aeroitalia Roma Volley. Ad avere la meglio è stato il club piemontese che ha chiuso la sfida in tre set. 25-21; 25-18 e 25-16 i parziali dei set. Una partita condotta in maniera perfetta dalla squadra di Bregoli che ha avuto dei momenti di difficoltà ma è riuscita a portare a casa i 3 punti. Un’altra prestazione impeccabile da parte del capitano Kaja Grobelna ma anche di Zakchaiou, premiata MVP, e di Malinov.
Al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, il Wash4green Pinerolo ed Il Bisonte Firenze si è disputato il posticipo di questo turno. I primi due set si sono conclusi con le Bisontine in vantaggio per 2-0. Dopo un set combattuto, il secondo è stato condotto in maniera magistrale da parte di Leonardi e compagne che hanno chiuso sul 18-25. Nel terzo c’è stata la reazione delle Pinelle che, ai vantaggi, hanni accorciato le distanze ed hanno portato la partita al quarto set. Le due compagini si danno battaglia anche nel quarto ma alla fine il club toscano conquista i 3 punti vincendo per 25-20. Il talento di Alsmeier e Ishikawa hanno trascinato la squadra di Parisi al successo.
Gli altri risultati
Al Palazzo Wanny di Firenze, la Savino Del Bene Scandicci ha battuto per 3 set a 1 l’UYBA Volley Busto Arsizio. Con lo stesso risultato, il Megabox Ond. Savio Vallefoglia ha avuto la meglio sul Bergamo Volley 1991. Nelle partite della domenica successi per Prosecco Doc. Imoco Conegliano e per Vero Volley Milano rispettivamente contro Honda Olivero S.Bernardo Cuneo ed Itas Trentino. La partita tra VBC Trasportipesanti Casalmaggiore ed Igor Gorgonzola Novara è stata rimandata a data da destinarsi a causa della convocazione in Nazionale Under 20 di Linda Manfredini. Una giornata che ha regalato tante emozioni e che sicuramente ne regalerà altre nel prossimo turno che inizierà il 13 gennaio.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie