Seguici

Pallavolo

Volley maschile, Coppa Italia: Trentino, Milano, Monza e Perugia alle final four

Pubblicato

il

Coppa Italia final four
Tempo di lettura: 2 min.

Trentino, Milano, Monza e Perugia staccano il pass per le final four di Coppa Italia

Tra mercoledì 3 e giovedì 4 gennaio si sono giocati i quarti di finale della Coppa Italia di pallavolo maschile che hanno decretato le squadre che parteciperanno alle final four. Quattro match entusiasmanti e ricchi di colpi di scena. All’Opiquad Arena la Vero Volley Monza ha battuto, in rimonta e a sorpresa, la Cucina Lube Civitanova. I marchigiani vanno in vantaggio vincendo il primo set dopo una serie infinita di vantaggi e conclusasi sul 33 a 31. Nel secondo, il club lombardo riporta in parità la partita vincendo per 25-20. Si porta in vantaggio nel terzo chiudendo sul 25-15 e stacca il pass per le semifinali vincendo il quarto per 25 a 23.

Il Top Scorer della partita che ha vinto anche il titolo di MVP è stato Szwarc. 18 attacchi vincenti, 1 ace e 5 punti a muro. Il T Quotidiano Arena di Trento ha visto l’Itas Trentino chiudere in tre set la pratica Rana Verona. 25-14; 25-19 e 25-23 i parziali. Una partita dove, a fare la differenza, è stato il solito Alessandro Michieletto con 16 punti realizzati. La partita più emozionante è stata quella che si è disputata al Pala Banca di Piacenza tra Gas Sales Bluenergy Piacenza ed Allianz Milano. I lombardi si portano prima sull’1-0 e poi sul 2-1 ma gli emiliani riportano la partita in parità ed è necessario il tie break.

Il quinto set infinito

Nessuna delle due squadre ha voglia di perdere e la partita si protrare anche nell’ultimo set che si conclude ai vantaggi per 20-22. La squadra di Porro (premiato MVP della gara) stacca il pass per le semifinali battendo la squadra detentrice di questo trofeo. Giovedì 4 si è disputato il quarto tra Sir Susa Vim Perugia e Valsa Group Modena. Ad avere la meglio sono stati gli umbri che sono quindi la quarta semifinalista. All’Unipol Arena di Bologna, il 27 gennaio, le semifinali vedranno opposte i Campioni d’Italia e la squadra di Galassi mentre quella di Giannelli affronterà quella allenata da Roberto Piazza. Due match di fuoco che gli appassionati della pallavolo attenderanno con ansia.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.