Pallavolo

Volley maschile, Coppa Italia: Trentino, Milano, Monza e Perugia alle final four

Pubblicato

il

Trentino, Milano, Monza e Perugia staccano il pass per le final four di Coppa Italia

Tra mercoledì 3 e giovedì 4 gennaio si sono giocati i quarti di finale della Coppa Italia di pallavolo maschile che hanno decretato le squadre che parteciperanno alle final four. Quattro match entusiasmanti e ricchi di colpi di scena. All’Opiquad Arena la Vero Volley Monza ha battuto, in rimonta e a sorpresa, la Cucina Lube Civitanova. I marchigiani vanno in vantaggio vincendo il primo set dopo una serie infinita di vantaggi e conclusasi sul 33 a 31. Nel secondo, il club lombardo riporta in parità la partita vincendo per 25-20. Si porta in vantaggio nel terzo chiudendo sul 25-15 e stacca il pass per le semifinali vincendo il quarto per 25 a 23.

Il Top Scorer della partita che ha vinto anche il titolo di MVP è stato Szwarc. 18 attacchi vincenti, 1 ace e 5 punti a muro. Il T Quotidiano Arena di Trento ha visto l’Itas Trentino chiudere in tre set la pratica Rana Verona. 25-14; 25-19 e 25-23 i parziali. Una partita dove, a fare la differenza, è stato il solito Alessandro Michieletto con 16 punti realizzati. La partita più emozionante è stata quella che si è disputata al Pala Banca di Piacenza tra Gas Sales Bluenergy Piacenza ed Allianz Milano. I lombardi si portano prima sull’1-0 e poi sul 2-1 ma gli emiliani riportano la partita in parità ed è necessario il tie break.

Il quinto set infinito

Nessuna delle due squadre ha voglia di perdere e la partita si protrare anche nell’ultimo set che si conclude ai vantaggi per 20-22. La squadra di Porro (premiato MVP della gara) stacca il pass per le semifinali battendo la squadra detentrice di questo trofeo. Giovedì 4 si è disputato il quarto tra Sir Susa Vim Perugia e Valsa Group Modena. Ad avere la meglio sono stati gli umbri che sono quindi la quarta semifinalista. All’Unipol Arena di Bologna, il 27 gennaio, le semifinali vedranno opposte i Campioni d’Italia e la squadra di Galassi mentre quella di Giannelli affronterà quella allenata da Roberto Piazza. Due match di fuoco che gli appassionati della pallavolo attenderanno con ansia.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version