Seguici

Pallavolo

Volley, settimana europea: l’Allianz Milano è la prima eliminata e gli altri verdetti

Pubblicato

il

volley Allianz Milano
Tempo di lettura: 2 min.

Volley: l’Allianz Milano è la prima eliminata delle squadre italiane in Europa

L’Allianz Milano è la prima squadra italiana eliminata dalle competizioni europee di volley. Il club di Roberto Piazza aveva perso per 3 set a 0 l’andata dei play off contro il Zawiercie. Per passare il turno avrebbe dovuto vincere, in casa, per 3 set a 0 e portare la partita al Golden Set. Purtroppo però, la squadra lombarda ha perso i primi due e quindi il miracolo non è riuscito. Dall’unica nota negativa alle tante note positive che le nostre squadre hanno regalato in ambito europeo. Martedì alle 15.00, in Turchia, la Savino Del Bene Scandicci ha battuto l’Eczacibasi ed ha chiuso al primo posto nel suo girone.

Antropova e compagne si sono qualificate quindi già ai quarti della Champions League di volley femminili. Obiettivo centrato anche per Vero Volley Milano e Imoco Conegliano. La squadra di Gasparri ha perso al tie break ma per passare come prima in classifica gli sarebbe bastato un punto contro il Vakifbank mentre la squadra veneta ha chiuso il gruppo a punteggio pieno avendo la meglio, in tre set, sul Rzeszow. Dalle tre squadre femminili a quelle maschili. Successo esterno per il Gas Sales Bluenergy Piacenza. Anche gli emiliani riescono ad entrare direttamente tra le prime otto.

Gli altri risultati

L’Itas Trentino perde al tie break contro il Rzeszow. Sconfitta ininfluente visto che gli altotesini erano già aritmeticamente primi. La Lube Civitanova vince l’ultima sfida contro il Maaseik ma anche i marchigiani erano già primi indipendentemente dagli ultimi risultati. Per quanto riguarda la CEV Cup femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 vince al quinto set contro il Chemik Police. Dopo aver vinto l’andata per 3 set a 1, alla squadra di Bregoli bastava vincere due set per qualificarsi ai quarti. Il club piemontese si porta sul 2-0 poi fa un po’ di turn over e si fa rimontare. Dopo un quarto set interminabile, il quinto viene vinto da Grobelna e compagne per 15 a 13.

Passano i quarti di Challenge Cup sia il Vero Volley Monza per la pallavolo maschile sia l’Igor Gorgonzola Novara. I lombardi eliminano il Levski Sofia mentre quella di Bernardi vincono, in Romania, contro il Voluntari. Le squadre di CEV e Challenge torneranno a giocare tra due settimane mentre per rivedere quelle impegnate in Champions bisogna aspettare un mese.




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.