Seguici

Pallavolo

Volley, le sfide europee della settimana: Chieri vince il primo round e le altre emozioni

Pubblicato

il

volley Chieri Novara
Tempo di lettura: 2 min.

Volley, la sfide europee: Chieri vince il primo round e le altre emozioni

Un’altra settimana di sfide europee, per le squadre italiane di volley è andata in archivio: tra queste c’era la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Mercoledì 10 gennaio, alle ore 20.00, la squadra di Bregoli ha affrontato il play off d’andata della CEV Cup femminile Le collinari hanno vinto il primo round contro il Chemik Police. Una sfida difficile quella contro la squadra allenata da Fenoglio. I parziali dei set sono stati i seguenti: 25-19; 16-25; 25-20; 25-19. Nel primo, la squadra di casa inizia bene ma poi viene rimontata prima di ritornare in vantaggio e fare l’allungo decisivo per portarsi sull’1-0. Il club polacco, però, ha nell’organico delle ottime giocatrici che riescono a mettere in difficoltà Grobelna e compagne soprattutto nel secondo set.

Nel terzo e nel quarto, grazie anche all’ingresso di Omoruyi, il club piemontese riesce a vincere tra le mura amiche. Top scorer della partita è stata l’opposta belga che ha siglato anche il match point. Bene anche Skinner che ha realizzato 17 punti di cui 16 attacchi vincenti. Come MVP, però, è stata premiata la schiacciatrice italiana che oltre ai 5 punti è stata brava anche in ricezione col 64% di positiva. Fedusio, Inneh Varga sono state tra le migliori giocatrici della squadra avversaria.

Le ragazze sotto la curva

Gli altri risultati

Per quanto riguarda la Champions League maschile Trentino e Piacenza hanno chiuso la sfida in tre set con Ljubjana e Halkbank. La Lube Civitanova ha perso, al tie break, la sfida contro l’Arcada Galati ma resta saldo al primo posto. Nella quinta giornata della massima competizione europea femminile, vittorie per Imoco Conegliano, Vero Volley Milano e la Savino Del Bene Scandicci che rimangono in testa alla classifica nei rispettivi gironi. Alla squadra lombarda e quella toscana basta un punto nell’ultima sfida per accedere direttamente ai quarti. Quella veneta, invece, è già sicura di entrare tra le prime otto.

Nei play off d’andata della CEV Cup, sconfitta in tre set per l’Allianz Milano contro il Zawiercie. Al ritorno, il club allenato da Roberto Piazza dovrà fare l’impresa per poter accedere ai quarti di finale. In Challenge, invece, vince nel maschile il Vero Volley Monza e nel femminile successo per l’Igor Gorgonzola Novara.  Si avvicinano, per entrambe, le semifinali. La prossima settimana ci saranno dei verdetti importanti per le squadre italiane in Europa.

 

 

 




Dove trovare Oggi Sport Notizie:




Continua a leggere
Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League evidenza Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC news numeri pallavolo press conference Programma Gare Qatar 2022 Risultati roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.