Europa League
A Rotterdam Feyenoord e Roma pareggiano 1 a 1
Grazie al goal di Lukaku la Roma pareggia al De Kuip e giovedì prossimo proverà a qualificarsi per gli ottavi di Europa League.
La Roma del nuovo corso De Rossi pareggia con Feyenoord l’andata del play off di Europa League. In un “De Kuip” tutto esaurito i giallorossi rimontano lo svantaggio del primo tempo grazie alla rete di Lukaku nella ripresa. Per il belga il sesto goal europeo stagionale in 7 partite. La partita è stata giocata ad un ritmo elevato con la Roma che rispetto al match con l’Inter cambiava 5 uomini come preannunciato da De Rossi in conferenza stampa. La qualificazione sarà decisa tra una settimana all’Olimpico.
LA PARTITA
In pieno stile De Rossi la Roma parte bene ed al minuto 8 crea la prima occasione con Bove. La conclusione del romanista viene deviata in corner da Zerrouki. Al minuto 10 Dybala trova Pellegrini in area, il capitano giallorosso viene fermato da Wellenreuther in uscita bassa. Sette minuti dopo è Lukaku di testa a concludere, ma il suo colpo di testa rimane centrale e ben bloccato dal portiere olandese. Al minuto 21 si fa vedere il Feyenoord in avanti. Paixão in area si libera di 2 uomini e di destro incrocia su Svilar in uscita. Il tiro del brasiliano esce di poco sul palo di destra. I padroni di casa pressano alti ma nonostante il possesso palla non impensieriscono Svilar. Al minuto 40 azione corale della Roma che libera Paredes dal limite. Il tiro dell’argentino si stampa sulla traversa dopo la deviazione di Wellenreuther. Nel recupero del tempo, la Roma si addormenta e Paixao da solo in area di rigore, sigla di testa il vantaggio olandese.
LA RIPRESA
L’inizio della ripresa è di marca Feyenoord, con la Roma che però tiene botta dall’entusiasmo dei padroni di casa. Dal minuto 55 i giallorosso iniziano a riprendere l’inerzia del match. Al minuto 67 Lukaku trova il meritato pareggio ospite. Cross teso di Spinazzola lanciato alla perfezione da Paredes. Lukaku di testa i sacca alle spalle di Wellenreuther. Gli ultimi dieci minuti sono di marca olandese e al minuto 88 Svilar salva la porta giallorossa dopo una gran botta del messicano Gimenez. Dopo 7′ di recupero tutto viene rinviato al ritorno di giovedì prossimo.
TABELLINO
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Nieuwkoop (78′ Read), Beelen, Hancko, Hartman; Zerrouki, Stengs (70′ Ivanusec) , Wieffer; Minteh (62′ Lingr), Ueda (62′ Gimenez), Paixao (78′ Milambo). A disposizione: Lamprou, Van Sas, Lopez, Read, Milambo, Lingr, Ivanusec, Gimenez, Sauer. Allenatore: Slot.
ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp (81′ Celik), Mancini, Llorente, Spinazzola; Bove (87′ Cristante), Paredes, Pellegrini; Dybala (87′ Baldanzi), Lukaku, Zalewski (62′ El Shaarawy). A disposizione: Rui Patricio, Boer, Smalling, Celik, Angelino, El Shaarawy, Aouar, Cristante, Renato Sanches, Pagano, Pisilli, Azmoun, Baldanzi. Allenatore: De Rossi.
ARBITRO: Petrescu (Romania). ASSISTENTI: Ghinglueac-Grigoriu. IV UFFICIALE: Birsan. VAR: Popa. ASS. VAR: Hategan.
Marcatori: 45′ + 1′ Paixao (F), 67′ Lukaku (R)
Ammoniti: Beelen (F), Minteh (F), Llorente (R), Stengs (F), Bove (R)
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social