Serie A
Uno straordinario Bologna rimonta il Sassuolo: Thiago Motta rivede il quarto posto
Il Bologna sorpassa la Fiorentina
Il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo si è concluso con la strepitosa vittoria dei rossoblù che hanno dimostrato di volere i tre punti a tutti i costi. Un match dove le emozioni e le occasioni non sono mancate affatto ma che ha visto esultare solo i tifosi bolognesi. Un 4 a 2 schiacciante che porta la squadra di Motta al quarto posto. Ecco le pagelle di Bologna-Sassuolo.
Che gol di Volpato!
Nel primo tempo i ritmi partono subito alti già dai primi minuti. Il Bologna cerca di gestire il pallone mentre il Sassuolo studia l’avversario aspettando il momento giusto per attaccare. Occasione che arriva al 13esimo grazie al pasticcio creato da Skorupski e Kristiansen che permette a Thorstvedt di portare in vantaggio i neroverdi al Dall’Ara. Ma le emozioni non finiscono qui. Infatti, la squadra di Thiago Motta alza il baricentro e si porta sulla trequarti avversaria cominciando ad attaccare sia da destra che da sinistra. Il persistere del Bologna, però, porta i suoi frutti perché, al minuto 24, Viti sporca la traiettoria di Zirkzee che pareggia i conti riportando il risultato in equilibrio.
L’attaccante olandese raccoglie il pallone in aria di rigore e calcia di destro ed il difensore la devia con la spalla mandandola in rete. Le squadre si allungano e i spazi si allargano, il pallone gira veloce da destra a sinistra fino ad arrivare nei piedi di Volpato che si coordina e calcio in porta. L’ex Roma batte Skorupski con sinistro straordinario sul secondo palo che riporta la squadra di Dionisi in vantaggio alla fine del primo tempo.
DI SEGUITO LE PAGELLE DI BOLOGNA-SASSUOLO
Si sveglia il Bologna
Nel secondo tempo la trama non cambia i ritmi di entrame le squadre rimangono alti, specialmente, il Sassuolo che decide da subito di fare un pressing energico. Ma il Bologna decide di dare una scossa al match ed inserisce Orsolini che si mostra subito pericoloso sotto porta e da quello sprint che mancava nella prima fase di gioco. Gli uomini di Thiago Motta insistono sulle fasce ed al minuto 73, Kristiansen mette in mezzo un cross al bacio per la testa di Fabbian che, dopo un grande inserimento, batte di testa Consigli e porta sul 2 a 2 il risultato.
Ma il Bologna è preso dall’entusiasmo e continua la sua cavalcata verso la rimonta che arriva poco dopo con il grande gol di Ferguson, che di destro spiazza l’estremo difensore neroverde. Rimonta completata. Una gara veramente divertente ed intensa con tanta tanta qualità, che Saelemaekers decide di sigillare siglando il quarto gol e mettendo al sicuro i tre punti. Grandissima vittoria per il Bologna che al momento vola al quarto posto.
Bologna-Sassuolo, le pagelle del match
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 5,5; Posch 6, Beukema 6, Calafiori 6, Kristiansen 6; Aebischer 5 (Orsolini), Freuler 6; Fabbian 6,5, Ferguson 7, Urbanski 5,5 (Saelemaekers 6,5); Zirkzee 6,5. All.: Thiago Motta 7.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6; Pedersen 5, Erlic 5(Tressoldi 5), Viti 5, Doig 6; Lipani 6(Boloca), Thorstvedt 6,5; Volpato 6,5(Ceide), Bajrami 6(Racic), Lauriente 5; Pinamonti 5. All.: Dionisi 6.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie