Serie A

Colpo salvezza dell’Empoli! Al 93esimo batte il Sassuolo 3-2

Pubblicato

il

All’andata tra Empoli e Sassuolo non erano mancati i gol e lo spettacolo con il 3-4 degli emiliani guidati da Berardi. Non ci siamo annoiati nemmeno al ritorno: cinque gol in totale e vittoria degli ospiti, grazie alla rete decisiva di Bastoni al 93esimo che mette nei guai il Sassuolo di Dionisi.

La partita

L’Empoli inizia subito bene e riesce a sbloccare la gara dopo undici minuti con il colpo di testa di Luperto. Su una punizione battuta da Marin, l’ex Napoli riesce a trafiggere Consigli facendosi anche male, recuperando però subito dopo senza gravi conseguenze. Dieci minuti dopo l’Empoli raddoppia con Maleh, ma questa volta interviene l’arbitro, annullando la rete per un tocco di mano del numero 29.  Il Sassuolo prova a reagire, ma è solo grazie ad un calcio di rigore, al 59esimo minuto che riesce ad acciuffare il pareggio. Sul dischetto si presenta (con molta personalità) Andrea Pinamonti, che nella scorsa giornata si era fatto neutralizzare due calci di rigore da Carnesecchi. Questa volta riesce a segnare dagli undici metri riportando il match in parità. Parità che dura però solo dieci minuti, perché l’arbitro assegna un altro calcio di rigore, questa volta per la squadra ospite, dopo una respinta con il braccio (molto largo) di Ferrari in area di rigore. Dagli undici metri va il solito Niang, che per la terza gara consecutiva entra nel secondo tempo e segna su calcio di rigore, tre su tre per l’ex Genoa che si conferma sempre più decisivo per la squadra di Nicola. Neroverdi che si ributtano in avanti e trovano il gol con il capitano Ferrari. Una rete molto simile a quella di Luperto nel primo tempo, ma non decisiva perché nel terzo dei cinque minuti di recupero assegnati, Simone Bastoni mette dentro il pallone che vale i tre punti, anche lui sugli sviluppi di un calcio piazzato.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version