Conference League
Conference League, i risultati degli spareggi
Nell’andata degli spareggi di Conference League lo Sturm Graz ipoteca il passaggio del turno. L’Ajax si salva in extremis
Stasera è andato in scena il turno di andata degli spareggi di Conference League: si tratta dell’ultimo passaggio prima della fase ad eliminazione diretta, dove ad affrontarsi sono le seconde classificate dei gironi di Conference e le terze rispescate dall’Europa League. Chi passerà il turno se la vedrà con le prime del torneo, tra cui c’è anche la Fiorentina.
Le gare delle 18:45
Chi sicuramente ha più di un piede negli ottavi di finale è lo Sturm Graz. Gli austriaci si sono infatti imposti sullo Slovan Bratislava per 4-1: marcature aperte al 4′ da Biereth, cui replica subito dopo Gerson Rodrigues prima che i padroni di casa dilaghino tra primo e secondo tempo. Tanti gol anche all’Aker Stadion, dove il Molde ha però quasi dilapidato la doppietta di Gulbransen e la rete di Kaasa in soli 24 minuti. Il Legia Varsavia infatti risale fino al 2-3 con Josue e Augustianiak, infine si arrende ma tiene comunque vivi i giochi.
Vittoria di misura per l’Olimpiakos che riesce a prevalere sul Ferencvaros (avversaria della Viola nel girone) solo all’83’ con la marcatura del nazionale marocchino Ayoub El Kaabi. Si butta via invece l’Eintracht Francoforte: gli uomini di Toppmoller al 10′ sono già 2-0 in “casa” dell’Union St. Gilloise. I belgi, trascinati dal norvegese classe 1997 Mathias Rasmussen riescono a mettere però i conti in pari prima di ritrovarsi in dieci e dover resistere agli ultimi assalti delle Aquile.
Le gare delle 21
Al Maccabi Haifa basta il gol di Frantzdy Pierrot al 65′ per difendere il fattore campo contro il Gent, in attesa che lo spareggio si sposti in Belgio. Il colpo esterno lo fa la Dinamo Zagabria, che passa al “Benito Villamarin”: è una vecchia conoscenza del campionato italiano, il croato Bruno Petkovic a segnare al 76′ il rigore che costringerà il Real Betis a fare altrettanto e anche meglio al ritorno.
Finale a reti bianche a Ginevra tra Servette e Ludogorets: tutto assolutamente rimandato, quindi. Rischia infine e molto l’Ajax, sotto 0-2 alla Johan Cruijff Arena contro un Bodo/Glimt trascinato dalla doppietta di Albert Gronbaek. La partita sembra ormai in ghiaccio per i norvegesi, ma proprio al 90′ tutto cambia i lanceri si guadagnano un rigore, con gli avversari che rimangono in 10, e lo realizzano con Van den Boomen. Il colpo di scena finale arriva al 97′ col pari di Steven Berghuis.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social